119 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

NON ARRIVA CARTOLINA

Matricola ✭

La cartolina non arriva, si tratta di un chiosco in spiaggia, non pùò arrivare la cartolina perchè non cè un vero indirizzo a cui spedire.
La linea telefonica non c'è e quindi non si pùò fare nemmeno la verifica telefonica.
La vostra è una gravissima mancanza che inficia la possibilità di investire nei vostri prodotti.
L'unica alternativa è verificare con telelfono mobile/ mail.

2 Risposte degli espertiverified_user

NON ARRIVA CARTOLINA

Astri Nascenti

Ciao Pierpaolo

questa è la community e non il centro reclamo/assistenza..

per assistenza da parte di my business entra nel tuo account e dal menu clicca assistenza e scegli la modalità che più ti è congeniale.

Per quanto riguarda la possibilità di far arrivare la cartolina ad un chiosco, ti assicuro che è possibile.. 

Se ti è possibile comunque puoi richiedere la verifica tramite email (verifica prima che la tipologia della tua attività sia compatibile con questa richiesta).

Buon lavoro!

Smiley Felice

Spero di esserti stata di aiuto!

Luna Mascitti

NON ARRIVA CARTOLINA

Collaboratore Principale

Ciao Pierpaolo,

dove ti arrivano le bollette ed altre comunicazioni? Un'attività dovrebbe avere praticamente sempre un indirizzo e il postino dovrebbe sapere dove recapitare la posta. Ho verificato altri chioschi ed è possibile farlo tramite l'indirizzo, essendoci comunque una via.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

NON ARRIVA CARTOLINA

Matricola ✭

E invece non arriva nulla perchè , differentemente dalle bollette delle utenze, google non permette di inserire un indirizzo ma "prende" direttamente il luogo dove hai posto la tua attività, nel mio caso una località sul mare in Sardegna ( capo sferracavallo, località Tesonis) e non arriva nulla, nè a questa struttura ne ad un'altra, in mia gestione, sono 3 mesi che chiedo cartolina, attendo 3 settimane e poi riprovo.
Le utenze hanno indirizzo diverso ma sono riferite al POD dell'attività.
Google ha una grossa lacuna su questo che lo rende parzialmente inutilizzabile.

NON ARRIVA CARTOLINA

Matricola ✭

E invece non arriva nulla perchè , differentemente dalle bollette delle utenze, google non permette di inserire un indirizzo ma "prende" direttamente il luogo dove hai posto la tua attività, nel mio caso una località sul mare in Sardegna ( capo sferracavallo, località Tesonis) e non arriva nulla, nè a questa struttura ne ad un'altra, in mia gestione, sono 3 mesi che chiedo cartolina, attendo 3 settimane e poi riprovo.
Le utenze hanno indirizzo diverso ma sono riferite al POD dell'attività.
Google ha una grossa lacuna su questo che lo rende parzialmente inutilizzabile.

NON ARRIVA CARTOLINA

Matricola ✭

Anche a me non arriva nulla nella villetta al mare, dove ho una casa vacanze, mentre la posta ordinaria mi arriva sempre. Ho richiesto la cartolina molte volte in quasi un anno di tentativi, e oramai mi è rimasto l'ultimo, prima del blocco della scheda dell'attività... Non potete limitarvi a rispondere che tutto funziona e che la cartolina arriverà o può arrivare. Prima nel menu di assistenza dell'account my business era possibile chattare con qualcuno, chiamare o farsi chiamare per assistenza, adesso neanche quello è possibile. Io mi sento e sono abbandonata a me stessa e sono rassegnata a non riuscire nell'intento di verificare la mia attività, con danno reciproco mio e di Google. Anche nell'assistenza via mail ricevo risposte pre-compilate e, di fatto, inutili.

NON ARRIVA CARTOLINA

Matricola ✭

Anche a me non arriva nulla nella villetta al mare, dove ho una casa vacanze, mentre la posta ordinaria mi arriva sempre. Ho richiesto la cartolina molte volte in quasi un anno di tentativi, e oramai mi è rimasto l'ultimo, prima del blocco della scheda dell'attività... Non potete limitarvi a rispondere che tutto funziona e che la cartolina arriverà o può arrivare. Prima nel menu di assistenza dell'account my business era possibile chattare con qualcuno, chiamare o farsi chiamare per assistenza, adesso neanche quello è possibile. Io mi sento e sono abbandonata a me stessa e sono rassegnata a non riuscire nell'intento di verificare la mia attività, con danno reciproco mio e di Google. Anche nell'assistenza via mail ricevo risposte pre-compilate e, di fatto, inutili.

NON ARRIVA CARTOLINA

Astri Nascenti

Ciao Pierpaolo,

ti consiglio di contattare assistenza my business

ti segnalo articolo che ti spiega come si fa https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

buon lunedì

Luna Mascitti

NON ARRIVA CARTOLINA

Astri Nascenti

Ciao Lucia

è ancora possibile ricevere assistenza direttamente dal proprio account my business! Smiley Felice

Mi dispiace sentirti così avvilita e sfiduciata,

quello che posso dirti è che questa è una community dove noi esperti cerchiamo di aiutare le persone a risolvere i loro porblemi ma non siamo l'assistenza google! 

Comunque segnalo anche a te articolo di Gloria per contattare assistenza my business https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Buon lunedì

Smiley Felice

Luna Mascitti