119 utenti online in questo momento
119 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Non ricevo la cartolina con codice verifica attività

Matricola ✭

Non ricevendo la cartolina con il codice di verifica per la mia struttura ricettiva, ho contattato l'assistenza google business, la quale chiama e chiede se io ho una reception H24 o no. Non essendo un hotel ma una casa vacanza ho risposto di no. H24 no ma ho dei normali orari di check in e check out come tutti i B & B e le case vacanza del mondo registrate su google business. Successivamente mi è arrivata una mail con scritto: le case vacanza aperte al pubblico su appuntamento non possono essere rappresentate su mappa in quanto non conformi alle nostre regole!"

Chi può aiutarmi a risovere questo problema? Grazie

Matricola ✭ ✭ ✭

Purtroppo il regolamento di Google è questo.

Per Google si accettano solo le "attività commerciali" con degli orari ben precisi.

Potrebbe essere più comodo per lei, avere due turni di apertura PROGRAMMATI, sempre veritieri, ad esempio dalle 08.00 alle 10.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (è solo un esempio il mio).

Ovvio che deve avere anche un'insegna/cartello fuori dalla porta principale (su strada) per essere identificata come attività commerciale.

Se vuole può anche affidarsi ad un professionista (magari un esperto di foto Street View) che le può curare sia l'integrazione con Google Maps, sia le foto street view all'interno della struttura.

https://www.google.it/streetview/hire/

Rimango a disposizione per ulteriori dubbi.

Emanuele

Matricola ✭

La ringrazio per le sue informazioni Sig. Emanuele. Io ho un'insegna fuori dal portone con tanto di faretto sopra che la mette in evidenza oltre che a partita Iva. Ieri ho chiamato e richiamato l'operatore google business che continua a negarmi la registrazione perchè non ho una reception H24 e poi, dopo avergli inviato foto della reception(così come mi ha lui stesso richiesto) mi scrive: "nel suo sito web non vengono citati orari di apertura e chiusura della reception. Che lei abbia un angolo dove svolge check in e check out non significa che può essere rappresentata su mappa".

Io non ci sto capendo più niente! Ma la reception dev'essere H24 o deve avere degli orari di chiusura e apertura? mi sembrano cose completamente contraddittorie. Se può consigliarmi a chi posso rivolgermi...io sinceramente voglio capire dove sia il problema. Grazie anticipatamente 

titRif.: Non ricevo la cartolina con codice verifica attività

Matricola ✭ ✭ ✭

Può essere su Google Maps, se lei ha partita iva ed ingresso con insegna, le basterà specificare su un cartello di quelli standard da uso commerciale i suoi orari e posizionarlo all'ingresso.

E' una verifica che può sembrare banale ma, anche secondo le leggi italiane, gli orari di apertura e chiusura andrebbero segnalati all'ingresso.

A chi può rivolgersi? La aiuterei anche io, ma non trovandomi nella sua regione sono impossibilitato ad aiutarla di persona, le consiglio di cliccare su link che le ho inviato precedentemente e poi in fondo troverà una tabella. Selezioni ITALIA, la sua regione e la sua provincia. Io personalmente mi affiderei ad un professionista di quell'elenco, le agenzie solitamente non le danno un rapporto diretto con una persona ma con un ufficio.

Si faccia spiegare nel dettaglio i costi del servizio e se lo ritiene opportuno può chiedere le stesse informazioni a più professionisti di quell'elenco.

Le assicuro che sono tutte persone che conoscono bene il sistema My Business e le permetteranno di raggiungere sicuramente un ottimo livello di soddisfazione.

Rimango a disposizione per ulteriori dubbi.

Emanuele