479 utenti online in questo momento
479 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Non riesco a riscattare una scheda

[ Modificato ]
Matricola ✭

Mi è capitato un problema per la prima volta, volevo riscattare una scheda su MYBusiness ma è già stata riscattata da qualcun'altro. Ora seguendo l'iter classico vado su MYBusiness, loggo con l'account, aggiungo una sede, immetto il nome e la trova, la clicco ma anzichè darmi la richiesta da spuntare per i permessi non fa niente. Ho provato a ricreare la scheda è a riscattarla col codice tramite chiamata, una volta eseguita la verifica mi è stata subito sospesa chiedendomi di rimuoverla e riscattare quella già esistente. Quindi il problema è che non riesco a riscattare quella esistente perchè non mi da i relativi comandi quando la seleziono e ricrearla si verifica duplicata. Avevo pensato di cambiare un po' il nome e mettere il vero indirizzo, dato l'altra neanche ha l'indirizzo, ma poi temo che una volta riscattata e corretta vada in duplicato e sia risospesa facendomi buttare via tempo inutilmente.

L'azienda in questione è il ponte della regina (massarosa) un ristornate.

Più tardi o domani riprovo magari è solo un momento di aggiornamento, ma se così non fosse un suggerimento su come procedere sarebbe molto gradito

Ringraziando per l'attenzione porgo i miei saluti

Diego

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭

@Diego B da quello che ho potuto capire è che la scheda attiva non ha i dati corretti o è mancante in qualcosa... potresti richiedere la chiusura della scheda. Quando Google te l'avrà accettata farai nuovamente il percorso di apertura di una nuova scheda.

Collaboratore Principale

Salve

se la scheda è questa

https://www.google.it/search?q=ponte+della+regina+(massarosa)&oq=ponte+della+regina+(massarosa)&aqs=...

è già verificata da qualcuno

Se non sei stato tu, dovresti eseguire questa procedura

https://support.google.com/business/answer/4566671

Saluti

Luca Bove

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭

Grazie delle risposte ma non aiutano. Luca se leggi bene la procedura da te suggerita l'ho fatta ma da esito negativo. Ti cito il punto 4 della guida che mi hai mandato : Compila il modulo. L'attuale proprietario della scheda potrebbe doverti contattare per ulteriori informazioni, pertanto non potrai inviare la tua richiesta senza condividere le tue informazioni di contatto.

Non mi compare quel modulo! Quando vado al link della guida da te suggerita mi apre una nuova scheda di ricerca da compilare (come quando aggiungi una sede), inserisco il nome "il ponte della regina", sotto la dicitura "nome dell'attività" e una volta scritta mi compare sotto. Ora cliccandola dovrebbe conparirti quel modulo del punto 4 della guida, il problema è che non compare, mi ricarica la pagina mettendomi l'indicatore della geo dov'è il locale ma non mi compare il modulo con scritto " questa azienda è stata verificata, richiede l'autorizzazione per l'accesso e blabla" (non ricordo esattamente cosa dice ma è quella che spunti che sei autorizzato, prosegui e partono i 7 giorni di attesa di risposta) quindi non so come riscattarla se non mi compare quel modulo! L'ho ricreata nuova e riscattata tramite cartolina ma è stata sospesa subito perchè ne esisteva già un altra, ma questo è scritto al posto sopra..

Spero di essere stato più preciso, grazie dell'attenzione e delle risposte

Matricola ✭

Aggiornamento:

Ok ora ricompare tutto come prima, boh magari erano aggiornamenti.

Chiudete pure sto post per cortesia

e grazie..