334 utenti online in questo momento
334 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Non riesco ad effettuare la verifica della mia attività

Matricola ✭

Buongiorno, ho ricevuto la cartolina da Google con il codice di verifica. Al momento di procedere con la registrazione, però, mi compare il nome di un'altra attività che in effetti è vicina alla mia e mi si chiede se è quella la mia attività. Quando clicco su "non corrisponde" vengo riportata ad una schermata dove posso scegliere dove farmi recapitare il codice di verifica che, ripeto, già ho. Come posso procedere con la registrazione della mia attività e senza dover richiedere un nuovo codice?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Non riesco ad effettuare la verifica della mia attività

Astri Nascenti

Buongiorno @Ermes T

avevi già registrato la tua attività a Google My Business?

Da quello che descrivi sembrerebbe che ti sia stata recapitata la cartolina del vicino

La procedura normale al ricevimento della cartolina è di accedere alla propria scheda ( registrata in precedenza ) ed inserire il codice nell'apposito campo come descritto qui:

https://support.google.com/business/answer/6161749?hl=it

Rimango a disposizione per approfondimenti

A presto

Google Top Contributor

Non riesco ad effettuare la verifica della mia attività

Matricola ✭

Buongiorno @Mauro B,
avevo già registrato la mia attività su Google My Business, infatti la cartolina con il codice che mi è stata recapitata contiene i miei dati. Il problema lo riscontro quando procedo con la verifica perchè, cliccando sul pulsante "verifica ora" nella schermata successiva mi compare il nome dell'attività del mio "vicino" e non la mia e, a questo punto, quando clicco su "non corrisponde", mi viene chiesto di scegliere la modalità di ricezione del codice di verifica.....che mi è già arrivato!
E' possibile procedere "manualmente" con tale registrazione?

Grazie,

Valentina

Rif.: Non riesco ad effettuare la verifica della mia attività

Astri Nascenti

@Ermes T

a questo punto la cosa migliore è che contatti il Team di Google My Business ed otterrai assistenza.

Per entrare in contatto con il supporto utilizza la voce assistenza che trovi nel menù principale della dashboard di Google My Business.

A seconda del percorso utilizzato nelle domande dovresti trovare tra le opzioni anche l 'assistenza telefonica. offerta in orario d'ufficio.

Se riscontri difficoltà prova a contattare l' assistenza dall'applicazione di Google My  Business seguendo gli stessi passaggi.

A presto

Google Top Contributor