157 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Non trovo attività esistente

Matricola ✭

Buonasera,

mi sto occupando di rivedere le attività My Business dell'aeroporto di Torino, che al momento ha due schede.

La scheda principale, che non è stata verificata né da me né dai miei colleghi, ha molte recensioni ma è posizionata in maniera errata sulla mappa.Vorrei accorpare le due schede e mantenerne così una sola posizionata correttamente e contenente tutte le recensioni.

Attualmente, ho richiesto la proprietà della seconda scheda. Ho poi provato a richiedere la proprietà della scheda principale cercandola su My Business ma non compare tra i risultati della ricerca. Come mai? Come posso risolvere il problema?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Buongiorno Roberta

per mettere bene il puntatore sulla mappa devi 

suggerire una modifica e spostare il puntatore dove ritieni opportuno..

per unire le due schede invece devi seguire questa procedura 

contatta l'assistenza per unire le schede, direttamente dal tuo account.

Luna Mascitti

Prof. ✭

Ciao @Roberta B e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Aggiungo a quanto detto da Luna che per cercare la scheda principale sull’App di GMB, prima cercala su Google Search, una volta individuata copia il Title ed incollalo nell’app, vai sul pulsante + per creare una nuova scheda, in questo modo Google ti dirà che l’attivita che stai aggiungendo esiste già e Ti completa i dati.

Dirà che l’attivita è rivendicata da..., per cui puoi richiedere i diritti amministrativi a Google che provvederà a girare la tua richiesta a chi la detiene.
Devi attendere circa 7 giorni la risposta, ammesso che leggano la mail di Google.
Scaduto il termine, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Da quel momento la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, pertanto, potrai farti inviare la cartolina col PIN e prenderne possesso.

Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che prenderai possesso della scheda.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Ciao Giò, grazie per la tua risposta.

Il problema è che Google non mi dice che l'attività già esiste e che è stata rivendicata da un utente. Non posso quindi richiederne i diritti amministrativi e non ho modo di rivendicare la proprietà dell'attività. Come posso fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto!