175 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Non trovo la mia categoria

Matricola ✭

Ciao ragazzi,

da qualche giorno vorrei registrare la nostra attività. Purtroppo nella fase di registrazione tra le opzioni disponibili, nessuna voce si avvicina allo scopo dell' attività. Ho segnalato il problema all' assistenza, ma sembrerebe che loro su questo hanno le mani legate. Qualcuno ha avuto situazioni simili e sa come risolvere questo che a mio modesto parere sembra una banalità? Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Scegli la categoria merceologica più vicina alla tua ...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca, grazie del tuo consiglio. Tra le categorie presenti, cosa consiglieresti a chi si occupa di rivendendita e fornitura di attrezzature tecnologiche per autofficine, gommisti, elettrauto,carrozzerie, centri revisione? Grazie

Collaboratore Principale

Boh

vedi quello che fanno i competitor, se ce ne sono.  Altrimenti metti quella più vicina, sei te che ci lavori.  Magari poi nelle foto, nel titolo e sul sito specifichi tutto

Avevo trovato

Ditta specializzata in campo meccanico ?

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Apprendista ✭

Ciao SBS,

puoi inserire la categoria che più si avvicina alla tua.

Una volta verificata la tua attività e quindi ressa operativa la tua scheda, si renderanno disponibili altre cateorie. In quell'occasione potrai aggiungere le categorie più attinenti alal tua attività.

Ciao

Giorgio

Matricola ✭

Nonostante sia molto generica, ci potrebbe stare, grazie. Credo di procedere così per mancanza di alternative! Certo che trovare nella lista disponibile certe soluzioni specifiche come "forniture per il ping pong" ( ref ) e non poter inserire la propria categoria lascia l'amaro in bocca.

Matricola ✭

Ciao Giorgio, grazie per il tuo aiuto. Credo proprio procederò in questa direzione. Quando sarà tutto verificato, potrò aggiungere la categoria giusta o dovrà essere sempre una cosa approssimata e forzata?

Collaboratore Principale

In passato c'era la possibilità di inserire categorie personalizzate 
poi Per migliorare la gestione ha uniformato le categorie a LIVELLO MONDIALE

quindi sono fisse, anche se ci sono categorie strane per noi, magari che hanno senso a livello mondiale.

No non potrai comunque inserire una categoria personalizzata nemmeno dopo...

--