338 utenti online in questo momento
338 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

PAGINE ATTIVITA' SELF SERVICE RITENUTE NON IDONEE SENZA GIUSTA CAUSA

Matricola ✭

Salve

secondo il team le schede mybusiness di due miei negozi non sono state ritenute idonee per le linee guida per  essere rappresentate su mappa.

Ci tengo a precisare che sono schede attive già da parecchio tempo e si tratta di 2 negozi sexy shop con distributori automatici aperti 24 ore (IL VIZIETTO SEXY SHOP A BOLOGNA e IL VIZIETTO SEXY SHOP a  CASALECCHIO DI RENO)

Esaminando il link delle linee guida  nella mail inviatami le nostre attività rientrerebbero di diritto nelle attività idonee, copio le parti in questione e allego il link che mostrerebbero che la chiusura delle pagine sarebbe ingiusta :

Punto uno: "Per poter beneficiare di una scheda Google My Business, un'attività deve poter essere contattata dai clienti durante gli orari prefissati."

Nei miei negozi infatti in caratteri cubitali è stampato un cartello con un contatto telefonico da poter contattare 24 ore su 24 al quale i clienti possono contattarmi, servizio non fornito dai normali esercizi (nel caso posso mandarvi foto cartello), all'esterno dei negozi è presente un'altro cartello che fornisce per giunta un'altro numero aggiuntivo, quindi i numeri ai quali siamo reperibili sono due e non uno.

Da nessuna parte nelle linee guida compare che l'attività per essere idonea deve avere una  persona preposta al ricevimento clienti durante gli orari prefissati, cosa contestatami e che compare nella comunicazione ricevuta, come motivo che attesterebbe la non idoneità delle mie attività.

Punto secondo: nelle linee guida viene riportato questo testo: "Sono consentiti bancomat, negozi di videonoleggio e servizi di corriere espresso"

Già per il punto primo la chiusura delle pagine non dovrebbe avvenire, ma secondo le linee guida i video noleggi rientrerebbero nella casistica delle attività ritenute idonee, e la mia attività effettua anche il video noleggio, vorrei allegare una visura camerale comprovante l'attività prevalente della mia posizione commerciale, dove compare anche il videonoleggio, ma non il link per inserire l'immagine non melo permette, comunque il codice dell'attività è questo REA 497686, nello specifico in attività prevalente compare:  "commercio al minuto articoli per adulti (sexy shop) vendita a mezzo distributore automatico di articoli per adulti nonchè vendita e noleggio di video e dvd. Posso girarvi la visura via mail.

Facciamo parte del franchsing Il vizietto, quindi chiuderete tutte le schede dei negozi attivi in Italia di questo brand? Come chiuderete le schede di tutti gli altri sexy shop self service attivi in Italia con altri Marchi? Sono centinai. Chiuderete la scheda del mio competitors su Bologna di uguale tipologia SIMONSEX? Mi aspetto che togliate anche lui, visto che le mie schede sono state tolte nel giro di poche ore.

E sopratutto chiuderete anche le schede di tutte le altre tipologie di negozi self service, che sono in continua espansione in italia? Sono nuove attività emergenti.

Lavanderie self service, gelaterie self service, minimarket self service, negozi self service di Toelettatura di animali domestici, punti ristoro self service e tanti altri? Questi negozi sono tantissimi sparsi per le città, chiuderete tutte le schede di questa tipologia di negozi?

Non potete tenere conto del fatto che un utente finale può essere interessato a visualizzare anche noi sulle mappe?! Perchè non volete dare questo servizio?

Si, perchè si tratta di negozi a tutti gli effetti, sono una nuovo modo di fare commercio, offrono semplicemente un servizio diverso, la non presenza di un commesso nel nostro caso abbatte i costi per offrire prezzi più competitivi e siamo aperti sempre.

Voi in questo modo ci state discriminando ingiustamente, in quanto apparire sulle mappe è fondamentale per il nostro tipo di attività.

Stiamo dando l'anima per portare avanti questi negozi, e passiamo ore giornalmente nei nostri punti vendita, i clienti sono estremamente soddisfatti del servizio che diamo e per questo ci stiamo accingendo all'apertura di un terzo punto vendita, ma se non comparissimo sulle mappe, per noi non ci sarebbe mercato, visto che le mappe di google sono il primo strumento che un utente finale utilizza per cercare un sexy shop, che verrebbe indirizzato quindi solo ai classici negozi con commesso. Questo sarebbe discriminante e arrecherebbe un danno economico impareggiabile, con una molto probabile cessazione delle nostre attività.

Oltretutto per quale motivo google non vorrebbe far comparire sulle mappe le mie attività, ma mi permette di fare pubblicità con google adwords? Con altro account bolognailvizietto@gmail.com  infatti ho attiva una campagna  per pubblicizzare i miei negozi. Lo trovo oltremodo ingiusto.

Spero vivamente che la vostra posizione possa essere rivista e che vengano riattivate le mie schede mybusiness.

Grazie anticipatamente, cordiali saluti.https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

PAGINE ATTIVITA' SELF SERVICE RITENUTE NON IDONEE SENZA GIUSTA CAUSA

Matricola ✭

Oltretutto nelle linee guida le ATTIVITÀ NON IDONEE a beneficiare della scheda sono le seguenti:

"-Attività in costruzione o non ancora aperte al pubblico.
-Proprietà in affitto o in vendita, ad esempio case vacanza, case modello o appartamenti sfitti. Uffici vendite o in leasing, in ogni caso, sono soggetti a verifica.
-Un servizio, una lezione o un incontro in corso in una sede di cui non si è proprietari o che non si ha diritto di rappresentare."

Le attività in questione non rientrano in nessuno di questo caso, questo non fa altro che avvalorare la tesi che le schede siano state chiuse senza giusta causa.