242 utenti online in questo momento
242 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Pagina Google My Business per i Call Center

Apprendista ✭

Ciao a tutti,

ho un problema con la creazione delle schede Google My Business per l'azienda dove lavoro.

Siamo un call center e la visibilità su maps ci serve per farci trovare facilmente dai candidati che contattiamo per i colloqui. Si tratta di un'azienda che ha nove sedi sparse in varie città.

Ho fatto la richiesta per le cartoline il 14/11/2016. Siccome ancora non avevamo ricevuto le varie cartoline nelle varie sedi ho contattato l'assistenza che in un primo momento mi ha detto che avrebbero fatto la richiesta manuale. Successivamente mi è stato detto che l'attività non segue le linee guida.

Non riesco a capire questa cosa per due motivi:

- le cartoline stanno arrivando in questi giorni;

- sull'account GMB è selezionabile la CATEGORIA CALL CENTER (e questa è la cosa che mi fa dubitare più di tutte).

Non riesco a comprendere queste discrepanze. C'è qualcuno che può darmi una spiegazione valida del motivo per cui non dovremmo comparire su maps trattandosi di un'attività commerciale che ha dei clienti (le aziende a cui offriamo i nostri servizi) e tantissimi candidati che cercano la nostra azienda per lavorare?

Grazie,

Salvatore

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Pagina Google My Business per i Call Center

Collaboratore Principale

Ciao @Salvatore N

ecomi! Smiley Molto-felice

Dunque, proviamo un po' a capire cosa potrebbe intente l'assistenza...

Forse, poichè il servizio che svolge è telefonico, non implica che il cliente finale venga in sede (e viene utilizzato ma viene usato principalmente dai candidati).

Ti hanno dato motivazioni? 

Gloria

Rif.: Pagina Google My Business per i Call Center

Apprendista ✭
Ciao,

mi hanno detto "Il suo tipo di attività non segue le nostre linee guida in quanto non ricevete clienti in sede".

Ho controllato anche su maps e sono presenti tantissimi call center in tutta Italia. Davvero non riesco a capire!

Salvatore

Apprendista ✭

Ciao @Gloria B

per caso hai novità? Scusami se insisto ma dovrei cercare di risolvere questo problema.

Grazie,

Salvatore

Collaboratore Principale

Ciao @Salvatore N

ho visto che esistono sia la categoria, (come dici), sia sedi di altri call centre.

Purtroppo credo che una spiegazione a questo punto non ci sia.

Forse sono sedi aperte già da tempo, magari vecchie pagine local e sono stata convertite automaticamente a Google My Business.

Dall'assistenza non hanno saputo dirti niente sul fatto dell'esistenza della sede di altri call centre?

Apprendista ✭

Buongiorno @Gloria B

l'unica spiegazione che mi hanno dato è stata quella che ti ho riportato.

Quello che mi è sembrato strano è che la prima volta che li ho contattati mi hanno detto che avrebbero avviato la procedura manuale. Successivamente li ho ricontattati perché la mail che mi avevano inviato non corrispondeva a quello che mi era stato detto per telefono e quella è stata la risposta.

Non è possibile contattare un altro ufficio? Essendo la categoria selezionabile, per logica, deduco che il call center rientri nelle linee guida altrimenti che senso avrebbe?

Grazie,

Salvatore

Collaboratore Principale

Si, avrebbero potuto dirtelo subito...

L'unica cosa che si potrebbe fare è provare a ricontattarli per chiedere spiegazioni, al telefono rispondono operatori diversi, (che a mio parare) hanno preparazioni diverse.

Apprendista ✭

Lavorando in un call center è quello che penso anch'io Smiley Felice

Per questo mi sono rivolto a voi. Però temo che magari dalla mia posizione geografica risponda sempre lo stesso ufficio. Non c'è un altro modo?

Collaboratore Principale

Si, l'ufficio è lo stesso, però hanno diverse persone che rispondono.

Credo proprio che un altro modo non ci sia

Smiley Triste

Apprendista ✭

Ok, proverò nuovamente.

Grazie mille per la disponibilità!