337 utenti online in questo momento
337 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Pagina my business per rivenditori

Matricola ✭

In pratica ho la mia attivita gia inserita e verificata in google my business. Essendo rivendtore autorizzato di un brand molto famoso, volevo chiedere se posso creare un'altra  pagina my business come punto autorizzato per quel brand. Il numero di telefono e la via sono gli stessi natruralmente, ma il nome dell'attivita che vorrei registrare sarebbe diverso. Es " Brand autorizzato + città". E' possibile?

Grazie mille.

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao, il nome dell'attività deve essere quello reale della tua attività, quindi quello che le persone vedono e conoscono del tuo negozio e non quello del brand che rivendi in quanto sarebbe un duplicato, quindi no, non puoi.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ad esempio, se fossi un rivenditore Kia, non potrei creare la scheda "Concessionaria Kia Pavia" ?

Collaboratore Principale

No, è contro le norme anche perché ci saranno più concessionarie Kia a Pavia, la tua concessionaria ha un nome e devi usare quello, vedi questa guida.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Studente ✭ ✭

Ciao @Andrea D

ma hai l'accesso alla scheda? Oppure l'ha creata la casa madre e tu non puoi agire sui dati?

Collaboratore Principale

No non puoi sulla scheda Google My Business, come dice Alessio.

Ma nulla ti vieta di farlo sul tuo sito web... li sopra hai tutta la libertà.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

N/A
# 7
N/A

Buongiorno,

noi abbiamo un'attività di cui abbiamo recentemente aggiornato la sede, scrivendo il nuovo indirizzo. L'azienda si chiama Le Pleiadi Group. Tuttavia, digitando il nome dell'azienda su Google, a destra, tra le informazioni che appaiono nei risultati di ricerca, Google Maps sembra aver conservato il vecchio indirizzo. Cosa posso fare?

Grazie in anticipo per la risposta!

Elisa

Collaboratore Principale

Se è molto recente, attendi un attimo....

se passano alcune settimane e non si aggiorna, prova a suggerire l'indirizzo nuovo.

Cerca anche di sistemarlo sui siti esterni che hanno conservato il vecchio indirizzo.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Studente ✭ ✭

Concordo con Luca,

aspetta almeno un paio di settimane, anche di più, se non ci sono novità accedi alla tua scheda da Google Maps e clicca sulla voce "Suggerisci una modifica", il sistema ti chiede di reinserire la password, nella finestra che si apre puoi cliccare sulla sezione che ti interessa modificare.

Magari puoi dire a qualche tuo amico di fare la stessa cosa, utilizzando un altro pc, da un'altro luogo.

Se dopo qualche giorno o settimana non vedi le modifiche per come richiesto, allora contatta l'assistenza direttamente dal tuo account su Google My Business e scegli la telefonata, sarai richiamato il giorno successivo (se feriale).