448 utenti online in questo momento
448 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Personale "google" che passa per foto interno negozi

Matricola ✭
Buongiorno,
oggi (senza preavviso) è passata una ragazza (che diceva di essere) di google street dal mio negozio per fare foto interne (gratuite) da caricare poi sulle mappe.

Premessa:
- non ha avvisato;
- non ho ricevuto mail da google;
- aveva un tesserino di google stampato su carta da formaggio;
- è andata via dopo 2 minuti perchè la nostra dipendente stava tentando di mettersi in contatto con noi;

Domanda: il personale goole sta realmente girando per fare queste foto interne nei negozi? Se si, perchè non viene data (nemmeno via mail) un minimo di preavviso ai titolari?
2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe B
‎13-10-2017 10:07

Collaboratore Principale

Ciao,

no, si tratta di persone terze che fanno foto (a pagamento di solito) per inserirle su street view, ma NON sono google

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe B
‎13-10-2017 10:07

Collaboratore Principale

Ciao,

no, si tratta di persone terze che fanno foto (a pagamento di solito) per inserirle su street view, ma NON sono google

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Rif.: Personale "google" che passa per foto interno

Astri Nascenti

Ciao @Giuseppe B

oltre all'ipotesi corretta di Alessio si potrebbe trattare di una Guida Locale un pò troppo intraprendete poiché semplicemente poteva chiedervi di realizzare delle foto ma senza "spacciarsi" per Google.

Lo scopo delle Local Guides è solo quello di arricchire i luoghi con foto e recensioni senza che questo comporti legami con Google  

A presto

Google Top Contributor