284 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problema account

Matricola ✭

Buon giorno, ieri ci ha contattati una signora in quanto, su un nostro sito è inserito il suo numero di casa. Effettivamente inserendo nella ricerca ASSISTENZA PHILIPS VIALE LEONARDO DA VINCI ROMA, c'è una nostra foto, l'indirizzo è corretto, ma ovviamente il telefono no e, soprattutto, questa pagina non è stata creata da noi.

Noi abbiamo creato la pagina Roma Service Srl.

Con lo stesso account riesco anche ad entrare nella pagina Assistenza Philips, ho confermato che l'attività è la mia e mi arriverà una cartolina di verifica.

Ma da chi viene creata questa pagina?

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roma S
‎20-11-2017 09:14

Problema account

Matricola ✭

Ok. Quindi è stata creata in automatico. Il problema è che è stato inserito un numero di telefono, non so preso da dove, di una signora. Chi effettua la ricerca, trova questo numero e chiama a casa di questa persona anche alle 7 di mattina.

Spero che la cartolina per la verifica arrivi presto, così da poter effettuare la modifica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Problema account

Astri Nascenti

Ciao, chi ti ha chiamato è il controllo qualità di Google da Dublino per verificare la veridicità delle schede.

Le schede vengono create di “default” dal sistema di Google che trova le informazioni dal web.

Ti suggerisco di non toccare più la scheda GMB fino all’arrivo della cartolina col PIN, altrimenti dovrai richiederne un’altra.

Un cordiale saluto 

Giò 

Problema account

Astri Nascenti

Ciao il numero errato si trova sul sito o sulla scheda?

Per qt riguarda le schede, google le creature in automatico sulla base dei dati che trova da una serie di fonti: sito web, siti di terze parti, ecc.

Se è già presente una scheda verificata relativa al tuo business non è necessario crearne un'altra.

Puoi segnalare quella come duplicato.

Mi occupo di Google My Business e (non solo) per le aziende multilocation.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roma S
‎20-11-2017 09:14

Problema account

Matricola ✭

Ok. Quindi è stata creata in automatico. Il problema è che è stato inserito un numero di telefono, non so preso da dove, di una signora. Chi effettua la ricerca, trova questo numero e chiama a casa di questa persona anche alle 7 di mattina.

Spero che la cartolina per la verifica arrivi presto, così da poter effettuare la modifica.

Problema account

Astri Nascenti

Intanto puoi procedere nel tentare di cambiare il numero di telefono dalla scheda andando su Google Maps (no su google My Business).

Segui la procedura indicata qui

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&co=GENIE.Platform=iOS

Se il sistema lo accetta, avrai risolto un problema già da subito.

Tianici aggiornati

Ancora un cordiale saluto 

Giò 

Problema account

Astri Nascenti

Ciao,

Il numero come ha detto giò puoi cambiarlo facendo delle segnalazioni  ma in ogni caso se esiste già una pagina verificata che è Roma Service e quella si riferisce alla medesima attività anche se con nome diverso Di fatto è un duplicato. 

Quindi non serve verificarne un'altra.

Mi occupo di Google My Business e (non solo) per le aziende multilocation.

Problema account

Matricola ✭

Risolto. Ho modificato il numero di telefono.

Grazie a tutti