397 utenti online in questo momento
397 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problema sede duplicata Google My Business

Matricola ✭

Salve,

ho due sedi piuttosto simili come nome che vanno in conflitto anche se il nome, l'indirizzo e la categoria sono differenti. Come posso evitare che il sistema le veda come un unica sede?
Una di esse è già pubblicata "Borgo Vaccareccia Lavinia"
Quella che vede come duplicato è "Borgo Vaccareccia"

Distinti saluti

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea,

se effettivamente si tratta di due indirizzi differenti mettiti in contatto con l'assistenza direttamente tramite la dashboard google My Business.

In alto a sinistra compare la voce assistenza e poi sulla destra si aprirà una finestra, clicca su "Hai bisogno di ulteriore assitenza?".  Navigando tra le varie voci troverai la possibilità di metterti in contatto tramite email o telefono.

A volte comunque basta solo cambiare leggermente il nome (tipo postponendo il termine A con il termine B) al fine di verificare la scheda per poi riaggiornare il nome, inserendo quello corretto.

Dalla categoria vedo che si tratta di una casa vacanze. Attenzione perché in teoria le case vacanze non sono idonee ad essere rappresentate su Google, quindi potrebbero porre obiezioni.

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Le seguenti attività non possono avere una scheda di attività commerciale:

• Attività in costruzione o non ancora aperte al pubblico.
  • Proprietà in affitto o in vendita, ad esempio case vacanza, case modello o appartamenti sfitti. Uffici vendite o in leasing, in ogni caso, sono soggetti a verifica.
  • Un servizio, una lezione o un incontro in corso in una sede di cui non si è proprietari o che non si ha diritto di rappresentare.

L'assistenza ha dichiarato in più occasioni che le case vacanze vengono accettate solo nel caso in cui abbiano una reception al loro interno per accogliere i clienti e un'insegna all'esterno.

Matricola ✭

Salve Veronica,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Si trattano di due indirizzi differenti, purtroppo dalle tue indicazioni non ho capito dove trovare i contatti email o telefono per l'assistenza.

Avevo già letto la sezione che hai citato a proposito delle attività che possono avere una scheda commerciale, ma l'annuncio che mi hanno già accettato e verificato è effettivamente un appartamento vacanze, inoltre propongo loro questa categoria.

Saluti