313 utenti online in questo momento
313 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problema verifica scheda attività

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

devo effettuare la verifica della mia attività ma incontro il seguente problema:

il precedente presidente/rappresentante legale ha dato le dimissioni, sono state fatte le modifiche necessarie, adesso devo collegare un nuovo indirizzo per il sito internet ma non lo posso fare in quanto i dati attuali fanno riferimento a una mail che è stata disattivata e a un numero telefonico che è all'interno di un business center (sede attuale dell'attività) chiuso per ferie da ieri fino al prossimo 4 settembre e al quale evidentemente non posso accedere fino a tale data.

I clienti potenziali che digitano l'indirizzo del vecchio sito si trovano nella situazione di vedersi rispondere "Impossibile raggiungere il sito" e se dovesse mantenersi questa situazione fino al 4 settembre, di sicuro non sarebbe un bell'impatto.

Chiedo quindi se non sia possibile effettuare la verifica utilizzando il mio numero di cellulare o la mia mail come inseriti nel mio profilo google.

Grazie

Apprendista ✭ ✭

Ciao @Giovanni R la verifica della scheda My Business avviene tramite cartolina.

Quindi non dovresti avere problemi anche se la scheda è di un altro utente.

Dopo aver ottenuto la verifica puoi cambiare il titolare della scheda. 🙂

Matricola ✭

Ciao @Enzo Zensoft

sì grazie, so della cartolina, purtroppo è un sistema che richiede almeno 15 giorni e comunque fino al 24 agosto non potendo accedere ai locali non posso neppure ricevere la cartolina. Purtroppo resterò non raggiungibile per un mese e questo non è bello per la mia attività...

Grazie comunque è buona serata

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Giovanni 

Inizia l'iter di verifica con un nuovo account dopodiché contatta google da qui

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Scegli l'opzione chiamami. 

Spiega il problema e Google ti proporrà una verifica alternativa una volta accertato che sei legittimato a verificare la scheda. 

Ovviamente qst solo se la scheda è ancora da verificare come mi sembra di capire. 

In caso contrario devi fare una richiesta di trasferimento di proprietà e i tempi sono decisamente più lunghi.