442 utenti online in questo momento
442 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problema verifica scheda attività

Matricola ✭

Buongiorno

Il mio problema consiste nella verifica della attività tramite invio della cartolina.

La sede è un bosco, e non c'è bisogno che spieghi che ricevere una cartolina con il codice di verifica in un bosco non sia facile. L'indirizzo è chiaro, Via della Macchia, tra l'altro senza numero civico, ma è l'ingresso ad un bosco ed è una strada sterrata.

Ci occupiamo di outdoor e vorrei pubblicizzare la sede della attività, non casa mia o la sede legale o fiscale della Associazione.

Come si può risolvere?

Non riceverò mai il codice di verifica. Ai partecipanti diamo indirizzo e coordinate GPS.

Grazie

Pietro Bergamaschini

Avventura Team Roma

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pietro B
‎08-08-2017 15:48

Apprendista ✭ ✭

Ciao Pietro B.
Conosco il problema e l'ho risolto perfettamente non molto tempo fa per un maneggio. Sempre ché la strada sia censita in Google anche con altro nome.
Apri Google Masp e vai in zona che tu certamente conosci bene, vedi se il nome della strada corrisponde, altrimenti individua il luogo anche con nome strada diverso, l'importante è che si riesca a far geolocalizzi il luogo ed i servizi che fornite alla clientela e non certo se la strada è sp 24 piuttosto che località il cerro per capirci, ma soprattutto verifica se il cancello o almeno lo slargo di cui parli è visibile o meno in street wiew.
Se si, fai sede / puntatore in quel posto. Poi installa un cartello accanto al cancello, cartello degno dell'attività (non un cartoncino scritto col pennarello ;-)  per esser chiari.. fotografa cartello e cancello aperto con un po di strada ed invialo nel prossimo contatto con l'assistenza.
Io sono molto pratico e in anni di esperienza, prima di arrendermi, le provo tutte, ovviamente nel rispetto delle regole di Google e della legge. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao,

forse dovresti sentire il postino, è lui che non recapita la lettera

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Soluzioni alternative proprio no?

Anche perché proprio posizionare una attività come la nostra è determinante per la nostra visibilità vista la geo-localizzazione di Google, che tra l'altro uso per i nostri allievi, ma per il postino, la vedo complicata, 50 ettari di bosco!!

Magari facciamo un corso di orienting alla Posta di Bracciano prima. Altrimenti si perde.

C'è un cancello, vedrò di far mettere una sorta di cassetta delle lettere, ma dubito molto.

Suggerire invio documenti e atti legali a Google lo ritengo indispensabile, abbiamo una sede legale, ma è a Roma e in pieno centro storico, ma la geo-localizzazione di Google mi serve per la sede operativa che è un bosco, non per Piazza Navona.

Non capisco bene i fini di una verifica errata dell'attività da parte dell'interessato che senso abbia per il marketing di Google. 

Posso dimostrare con documenti legali, fiscali, eccetera. Ci paghiamo le tasse, e Google mi chiede una verifica "de visu" se esisto? 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pietro B
‎08-08-2017 15:48

Apprendista ✭ ✭

Ciao Pietro B.
Conosco il problema e l'ho risolto perfettamente non molto tempo fa per un maneggio. Sempre ché la strada sia censita in Google anche con altro nome.
Apri Google Masp e vai in zona che tu certamente conosci bene, vedi se il nome della strada corrisponde, altrimenti individua il luogo anche con nome strada diverso, l'importante è che si riesca a far geolocalizzi il luogo ed i servizi che fornite alla clientela e non certo se la strada è sp 24 piuttosto che località il cerro per capirci, ma soprattutto verifica se il cancello o almeno lo slargo di cui parli è visibile o meno in street wiew.
Se si, fai sede / puntatore in quel posto. Poi installa un cartello accanto al cancello, cartello degno dell'attività (non un cartoncino scritto col pennarello ;-)  per esser chiari.. fotografa cartello e cancello aperto con un po di strada ed invialo nel prossimo contatto con l'assistenza.
Io sono molto pratico e in anni di esperienza, prima di arrendermi, le provo tutte, ovviamente nel rispetto delle regole di Google e della legge. 

Matricola ✭

Ciao Nonno S

Al momento ho praticamente fatto quello che hai scritto, la cosa effettivamente più sensata. Ma ho anche parlato con il direttore dell'Ufficio Postale competente, e pare al momento sia risolto. Comunque non comprendo regole che l'Agenzia delle Entrate accetta, e le Istituzioni competenti oltre che il CONI e i Comuni interessati. Svolgiamo una attività con Istituzioni e con militari sia italiani sia americani, per tutti va bene, per Google deve verificare "de visu", ma non è mio interesse dire la verità, vista la documentazione che va bene a mezzo Mondo e tra l'altro a Istituzioni e Militari? A volte non comprendo, ma c'è sempre da imparare. E pensare che avremo anche un eliporto, visto gli interessi delle Forze Armate. Pateticamente tristi questi "contrattempi" incomprensibili.

Comunque per il momento ho pensato le stesse cose che mi hai suggerito, grazie.

Un saluto.

Pietro Bergamaschini