150 utenti online in questo momento
150 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problema verifica scheda attività

Matricola ✭

Ciao a tutti!

Ho richiesto la verifica di una scheda my business rivendicandola. Arrivato il codice, ho inserito e verificato la scheda. Dopo diversi giorni mi sono resa conto che non compariva su google. Nel pannello di gestione In alto continua a comparire la frase in arancio "La tua attività è stata verificata. Le tue schede potrebbero essere sottoposte a un controllo di qualità e potrebbero essere necessari fino a tre giorni per la pubblicazione.Ulteriori informazioni"..appare però la voce verificata subito sotto..ma le statistiche hanno la voce "BLOCCATA Verifica la tua attività per aver accesso alle statistiche"

In sostanza è verificata ma si comporta come se non lo fosse

A questo punto da utente esterno ho inserito l'attività su Maps..che ora quindi risulta con una nuova scheda da verificare..come posso fare affinchè sia resa visibile l'altra senza dover rifare tutta la procedura con quella nuova?

Problema verifica scheda attività

Prof. ✭

Ciao Alice, 

sinceramente non è stata una brillante idea quella di creare un nuovo luogo su Maps, perché in questo caso, quando sarà visibile la scheda che hai rivendicato, il sistema ne troverà un’altra e si creerà un conflitto (spam o duplicato di luogo) e di conseguenza ti sospenderà la scheda storica/rivendicata.

https://support.google.com/maps/answer/7084895

Ti suggerisco di eliminare (come non esistente) con suggerisci una modifica, quella appena creata e poi contattare l’assistenza del Team GMB di Google.

Puoi parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare e capire quale sia il problema ed aiutarti a risolverlo.
Segui attentamente questi passaggi:

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò