388 utenti online in questo momento
388 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problema verifica scheda attività

Matricola ✭

Buongiorno,

da diversi mesi ho effettuato le procedure per aggiungere una nuova sede all'attività commerciale che gestisco da My Business ma ancora mi da il messaggio di attesa della verifica: 

Cattura.JPG

Essendo un'attività stagionale estiva è fondamentale che sia attivata a breve!

Come posso risolvere??

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Wangchok N
‎30-03-2018 17:20

Prof. ✭

Ti consiglio di attendere qualche giorno e poi contatta l’assistenza e prova a parlare con loro, che sapranno senz’altro aiutarti.

Segui attentamente questi passaggi:
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.
Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Se ritieni soddisfacenti tutte queste informazioni, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Ciao,

se la tua attività non rientra tra quelle inserite nelle linee guida per essere rappresentate su Google come: casa vacanza, appartamenti sfitti ecc. viene sospesa la scheda fino a controllo eseguito.

Verifica qui: https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Nel caso, prova a fornirci maggior informazioni o screenshot e cercheremo di aiutarti a risolvere il tuo problema. 

Un cordiale saluto

Giò

Rif.: Problema verifica scheda attività

Matricola ✭

Grazie, ho rivisto le linee guida e ho apportato un paio di modifiche che penso possano migliorare la qualità della scheda. Di seguito la screenshot con i dettagli:

1.JPG2.JPG

Prof. ✭

Ho visto che le categorie da te inserite non le ha accettate, prova col tasto invia 3 volte di seguito e, se va bene,  il sistema dovrebbe accettarle tutte.

Fammi sapere e, se dovesse funzionare, che non sarà più in revisione, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

A presto

Giò

Rif.: Problema verifica scheda attività

Matricola ✭

Si, ha funzionato e ha accettato le categorie segnalate in rosso, però resta in sospeso:

3.JPG

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Wangchok N
‎30-03-2018 17:20

Prof. ✭

Ti consiglio di attendere qualche giorno e poi contatta l’assistenza e prova a parlare con loro, che sapranno senz’altro aiutarti.

Segui attentamente questi passaggi:
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.
Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Se ritieni soddisfacenti tutte queste informazioni, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto

Giò