316 utenti online in questo momento
316 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con Google My Business

Matricola ✭

Ciao a tutti.

ho ricevuto la cartolina con il codice di verifica, l' unico problema che quando vado a inserire il codice mi dice codice errato... Qualcuno puo aiutarmi?

Prof. ✭

Ciao @antonio q e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Nel momento in cui richiedi una nuova cartolina, il pin precedente non è più valido.

Oppure hai inserito qualche dato nella scheda ancora non rivendicata.

Adesso non ti rimane che richiedere una nuova cartolina ed inserire il pin.

Una volta rivendicata la tua GMB, per migliorarne le posizioni, ti suggerisco di leggerti ed applicare la Guida di Google qui di seguito.
https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Grazie per la risposta però l'unico problema è che anche con la cartolina con il nuovo codice mi dice codice non valido...non so cosa per quale ragione mi dica sempre codice errato...

Prof. ✭

Quando chiedi la cartolina col pin non devi più toccare la scheda fino a quando non lo inserisci, altrimenti il sistema ti richiede un nuovo pin.

Ad ogni modo, puoi provare a farti chiamare dall’assistenza e loro potranno aiutarti.

Ecco il tutorial che ti spiega come fare 

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Un cordiale saluto

Giò

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao @antonio q,

se non riesci a capire cosa genera l'errore e sei sicuro che il codice inserito sia valido (ovvero non sono trascorsi più di 30 gg dalla ricezione), il modo più rapido è richiedere la chiamata da parte del servizio assistenza o segnalare il problema via mail.

Dalla tua Dashboard (da desktop) di GMB, nel menù di sinista, in basso trovi la voce Assistenza. Cliccandoci sopra si aprirà un menù sulla tua dx con delle alternative, non dovesse esserci la voce "Ricevi una chiamata da Google", puoi scegliere l'opzione "Invia Feedback" e segnalare via mail il problema.

Piccolo trucco: nel caso preferissi il contatto telefonico e non fosse disponibile da desktop, puoi provare collegandoti da smartphone tramite l'applicazione di GMB.

Un saluto,

Alessandro