246 utenti online in questo momento
246 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con punteggio recensione e descrizione attività

Matricola ✭

Salve,

sono il proprietario del camping e villaggio turistico Europa Silvella e continuo a riscontrare delle problematiche che non riesco a risolvere (nonostante l'account sia verificato):

1)Nonostante nel mio pannello di controllo compaia un punteggio delle recensioni google, sulla scheda my business ne compare un altro. Non capisco su che base sia calcolato il punteggio. C'è una qualsiasi indicazione di google sui fattori che vengono tenuti presenti nel calcolo del punteggio (come ad esempio tripadvisor, che tiene conto di quanto sono recenti le recensioni, della numerosità o della qualità delle recensioni)?

2)Ho notato che alcune grandi strutture hanno una descrizione sotto il nome dell'attività. Com'è possibile attivarla? Ho letto nel forum che viene fatta da google, è possibile fare richiesta o è solo un servizio fatto "a random"?

Vi ringrazio per la disponibilità

Andrea

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

come riporta la guida:

"La valutazione complessiva viene calcolata in base alle valutazioni degli utenti e a diversi altri fattori per garantire che il punteggio complessivo rispecchi al meglio la qualità dell'attività esaminata."

Per la descrizione questa viene creata in automatico da google, al momento non si sa di più.  Ti posso solo consigliare di ottimizzare la tua scheda inserendo tutti i dati e le informazioni, comprese le foto.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Apprendista ✭

Buongiorno Andrea,

per quanto riguarda la description della tua attività sul Google Knowledge Graph(GKG), come dice bene Alessio Moretto, non ci sono indicazioni ufficiali ma il consiglio che ti do è di integrare le tue informazioni con "dati strutturati" da comunicare a Google in moda da garantire tute le info necessarie. Trovi maggiori Info qui. Per quanto riguarda le recensioni, il GKG raccoglie le recensioni da diverse piattaforme Partner di Google, come Booking.com e TrustYou; per migliorare il tuo ranking ti suggerisco di valutare una strategia che tenga conto delle variabili di giudizio, soprattutto da TrustYou per il tuo tipo di struttura, e di coinvolgere i tuoi ospiti a rilasciare recensioni su queste piattaforme.

Luca B

Collaboratore Principale

Per quanto riguarda le recensioni con punteggio diverso è una questione frequente. Prima si pensava che fosse un errore, invece pare proprio che Google dia un peso differente alle varie recensioni, per cui la media è differente da quella che calcoli tu...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Laureato ✭

Ciao Andrea

in aggiunta a quanto detto, ti invito anche a leggere questo articolo:

http://www.localstrategy.it/descrizioni-scheda-google-maps/

dove si approfondisce il discorso legato ai Riassunti Editoriali e Snippet di Recensioni e alle differenze che li caratterizzano.

N/A
# 6
N/A

salve sono Rossella esposito proprietaria dell attività dog out vomero napoli vorrei sapere come si fa a rispondere alle recensioni grazie

Rif.: Problemi con punteggio recensione e descrizione attività

Laureato ✭

Ciao Rossella

dalla sua dashboard trova la tab Recensioni

recensione 1.JPG

e da lì visualizza le recensioni e può rispondere

recensione 2.JPG