204 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi recapito cartolina

Matricola ✭

Dovrei richiedere la cartolina per verificare la mia attività e conseguente gestione del geotag su google maps. Siamo un associazione e gestiamo un piccolo albergo biodegradabile in un uliveto pubblico (https://goo.gl/maps/2JPVSSLp79r), essendo in aperta campagna non abbiamo il recapito della posta, è possibile quindi, far recapitare la cartolina ad un'altro indirizzo, quello della sede legale? La sede è georeferenziata e con account verificato (https://goo.gl/maps/3FHy4PtAGe52). 

Grazie 

1 Risposta degli espertiverified_user

Problemi recapito cartolina

Collaboratore Principale

Il Servizio postale è un servizio Universale, significa che se esiste un luogo accessibile dal pubblico, ci deve arrivare anche il postino.

 

Oltretutto la cartolina è un modo proprio per verificare l'esistenza del luogo.

 

Provate prima di tutto a sentire le poste per l'invio.

 

Se proprio non ce la fate, sentite l'assistenza per cercare un possibile metodo alternativo https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Problemi recapito cartolina

Matricola ✭

ho lo stesso problema

 

quanto dici "Il Servizio postale è un servizio Universale, significa che se esiste un luogo accessibile dal pubblico, ci deve arrivare anche il postino" e' vero in teoria, soprattutto per i centri principali, ma meno nella pratica per aree minori, quali paesi piccoli e zone agricole isolate dal centro principale.

Ho lo stesso identico problema di verifica google: ci raggiungono senza problemi corrieri e clienti, ma non ci consegnano la posta ordinaria nonostante abbia "litigato" piu' volte con le poste; nulla e' cambiato.  

Problemi recapito cartolina

Matricola ✭

Vi aggiorno sugli sviluppi della cosa. Il mio problema era: non riuscire a completare il campo indirizzo, e quindi a verificare l'attività, perchè su google maps la strada in cui è situata è completamente vuota, senza un nome, ed è in aperta campagna fuori dal centro abitato, un nome comunque quella strada ce l'ha (fortunatamente).

Ho contattato l'assistenza google come suggerito da @Luca Bove e con lo specialista la soluzione migliore alla risoluzione del problema è stata questa: accedere a google maps, in basso a destra troverete "invia feedback" > aggiungi un luogo mancante > segnalare il nome della strada; per accellerare la procedura di verifica da parte del sistema, sarebbe utile ripetere questi passaggi da tutti i dispositivi a disposizione (tablet, telefono, pc) e da più persone o account google.

Una volta inserita la strada da parte di google potrò finalmente completare il campo indirizzo, e richiedere così la cartolina.

Per quanto riguarda il servizio postale invece, mi recherò in posta per avvisarli e cercare così di non far andare a vuoto la consegna.  

Problemi recapito cartolina

Matricola ✭

Iolanda procedura l'avevo seguita e la cartolina è stata inviinviata.  Ma non ricevuta.  A nulla sono serviti i miei alert alla posta. O Google prende in considerazione altre soluzioni, o realtà come la mia saranno purtroppo escluse. 

Problemi recapito cartolina

Collaboratore Principale

Guardate non è un problema di GOOGLE, ma delle Poste.

 

Lo STATO paga le poste per servire anche le zone economicamente non convenienti.

Parlate con le Poste ed i postini prima di tutto...

 

Poi mettendosi d'accordo con l'assistenza ci possono essere sistemi alternativi di verifica.

 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Problemi recapito cartolina

Matricola ✭

Luca , forse non hai letto il mio post 

Non è un discorso sulla teoria di come dovrebbe essere, ma sui problemi concretamente riscontrati.