209 utenti online in questo momento
209 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Processo di verifica annullato e attività non visibile

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao, ho ricevuto la cartolina per effettuare la verifica dell'attività.

Andando al link google.com/verifymybusiness mi compare il messaggio "Nessuna attività in attesa di verifica per ristorante.santalucia2017@gmail.com"

Accedendo invece al mio profilo, alla sezione 'gestisci sedi' il messaggio è: "Il processo di verifica di una o più delle tue attività è stato annullato a causa di una modifica apportata all'attività".

Cos'è successo? Come posso risolvere?

Specifico che, attualmente, all'indirizzo dell'attività risulta una precedente attività con nome quasi uguale: potrebbe essere questo a far risultare strani i dati che ho inserito? Quella è però un'attività che non esiste più, ceduta a quella attuale.

Vorrei inoltre sapere se, finché non avrò fatto la verifica, è normale che l'attività non compaia per niente nei motori di ricerca (compare l'attività chiusa di cui sopra).

Grazie per l'aiuto!

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @Alexandra K e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Se nel frattempo che hai richiesto il PIN con cartolina, ne richiedi un altro oppure effettui delle modifiche alla scheda GMB, sappi che vai ad inficiare la richiesta precedente, per cui dovrai richiedere una nuova cartolina.
https://support.google.com/business/answer/6161772?hl=it&ref_topic=4854130

Ad ogni modo, Google sta modificando i criteri di richiesta del pin, per cui, se hai inserito tutti i dati NAP, potresti verificarla anche con sms o chiamata a tuo cellulare.

In alternativa, ricorda di inserire sulla cartolina anche il tuo nome e cognome per il portalettere e non toccare più la scheda fino all’arrivo del pin.

infine, è normale che la tua scheda non appaia ancora, finché non la verifichi inserendo il pin fornito da Google.

Se ti va, tienici informati.
Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Grazie mille per la risposta.

Può darsi che, l'altra volta, dopo aver effettuato la richiesta della cartolina io abbia modificato qualcosa.

L'opzione di verifica tramite telefono non mi è stata  data... è già attiva?