169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Puntatore dell'attività errato (già spostato)

Matricola ✭

Buongiorno,

per un cliente www.immobiliarevian.it di cui ho accesso al Google My Business ho segnalato più volte l'errata posizione del puntatore in Google Maps.
La cosa veniva presa in carico con tanto di email del Team di google che mi diceva che l'indicatore era stato spostato ed effettivamente dopo qualche giorno la modifica veniva eseguita. A distanza però di circa due settimane il problema si ripresentava: non è una cosa da poco visto che il puntatore si posiziona erroneamente proprio nell'attività commerciale di un'altra agenzia immobiliare concorrente.

Lo street view non è corretto

https://www.google.it/maps/place/Agenzia+Immobiliare+Vian+Intermediazioni/@45.5722628,12.1102946,3a,...

rimanda chiaramente all'agenzia Opera (concorrente)

Come posso richiedere l'effettivo spostamento del puntatore? Ormai è la terza volta che faccio la segnalazione.

Grazie per l'aiuto

Giovanna

1 Risposta degli espertiverified_user

Puntatore dell'attività errato (già spostato)

Laureato ✭

Ciao Giovanna
per come lo vedo ora il puntatore è corretto, ma lo street view sbagliato.
Bisogna segnalare a Google l'errata visualizzazione dello street view, cliccando sulla foto sferica di agenzia Opera, e facendo Segnala problema, o cliccando sulla bandierina Bianca, se da mobile, indicando che l'immagine è posizionata nel punto sbagliato. (L'ho segnalato anch'io adesso con il mio account).

Inoltre ti consiglio di aggiungere il numero civico alla scheda local, e tenerla aggiornata il più possibile con tutti i dati compilati.

Rif.: Puntatore dell'attività errato (già spostato)

Astri Nascenti

Ciao @Giovanna B

non è assolutamente normale che l'indicatore torna alla posizione errata..ti suggerisco di monitorare se nella scheda del tuo cliente ti vengono segnalati aggiornamenti da parte di utenti che significherebbe l'intervento di terzi.

Fin tanto che l'indirizzo non sarà stabile non sarà possibile che l'immagine Street View si adegui poiché l'aggiornamento richiede del tempo.

Altre informazioni sono disponibili qui: https://support.google.com/business/answer/160464?hl=it

A presto

Google Top Contributor