212 utenti online in questo momento
212 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Qualcuno ha aperto una my business a mio nome e danni

Matricola ✭

Non so come fare perché qualcuno ha aperto una scheda commerciale my business al mio posto utilizzando anche un falso indirizzo e-mail, sono riuscita con difficoltà a reclamare la proprietà della scheda, ma una persona che non ho mai conosciuto ha anche recensito la scheda e questo lede la mia immagine professionale.

è possibile che non ci sia un modo per eliminare definitivamente da google questa scheda che non ho mai voluto e che mi danneggia? è possibile che non ci sia un interlocutore in caso di problemi con my business? è possibile che devo passare per forza per vie legali?

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

ciao Giulia

mi dispiace per questa brutta esperienza della recensione...

la recensione, o meglio, le recensioni, non possono essere eliminate ma solo segnalate...

per eliminare la scheda devi esssere tu la proprietaria, non ti consiglio di segnalare la scehda come attività chiusa che sarebbe peggio per la tua immagine... 

Luna Mascitti

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Giulia,

anche da proprietaria della scheda, qualora decidessi di eliminarla, la scheda verrebbe eliminata solo dal tuo account ma continuerebbe ad essere visibile online.

Aggiungo inoltre, che Google in qualsiasi momento può creare schede relative a un business in maniera del tutto automatica sulla base delle info che trova nel web.

Quindi la soluzione migliore con Google My Business è sempre quella di avere schede verificate da poter gestire direttamente.

Ti consiglio di segnalare la recensione

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

e di continuare ad utilizzare la tua scheda verificata (tieni sempre aggiornate le info e soprattutto invita i tuoi clienti a lasciarti delle recensioni positive)

Matricola ✭

Forse non ho specificato bene una cosa, io non ho un'attività commerciale, sono una psicologa, quindi non ho nessun interesse ad avere una scheda di questo tipo anzi danneggia la mia immagine professionale, mica ho un negozio! Quindi a studio non mi troverebbero nemmeno qualora si presentassero in orari in cui non ho appuntamenti, oltre ad essere pericoloso per me e gli altri pazienti. Quindi DEVE essere cancellata dal web... Quindi o riuscite a suggerirmi un modo per eliminarla o devo per forza sporgere denuncia

Astri Nascenti

Ciao Giulia

mi dispaice per il tuo malumore,

io, come gli altri esperti che rispondono (quelli che hanno la stella o il fumetto), non abbiamo accesso alle schede dei clienti, siamo esperti che aiutiamo le persone, quindi non possiamo intervenire.

Fatta questa doverosa premessa, puoi procedere o chiamando numero verde adwords 800 930 828

o di procedere cntattando assistenza direttamnete dal tuo account my business.

Luna Mascitti

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Giulia,

come ha già specificato Luna noi non siamo Google, questo è un forum di esperti che dà solo consigli e cerca di spiegare come funziona Google My Business. Detto questo preciso solo che le attività presenti su Google My Business non sono relative SOLO ai negozi, ma anche ai liberi professionisti. Ci sono tantissimi psicologi che decidono di sfruttare proprio le ricerche locali e vogliono comparire tra i risultati locali per intercettare nuovi potenziali clienti attraverso ricerche del tipo "psicologo milano", "psicologo roma" ecc.

Detto questo ovviamente è una tua libera scelta, contatta direttamente lo staff di Google dal tuo account e vedi se riesci a farti eliminare la scheda.