349 utenti online in questo momento
349 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

RECESSO DEL SERVIZIO DI RECENSIONE

Matricola ✭

Buongiorno,

come si può recedere dalla possibilità di recensire la propria attività commerciale?

io sono titolare di un ristorante e non voglio essere presente nel web  con le recensioni. la maggior parte di recensioni si basa su stelline senza commenti oggettivi mirati a migliorare l'attività commerciale. in tal caso risulano essere inefficenti per tutti gli altri utenti. Ci sono altre alternative differenti dalle vie legali o di rimuovere gli accaunt?

 

Grazie mille

 

RECESSO DEL SERVIZIO DI RECENSIONE

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭ ✭

Gentile @Osteria Bellavista

sarebbe bene ricordare che ogni medaglia ha il suo rovescio.

 

Visto che vuole cancellarsi da Google potrebbe rivolgersi ad un web master che lo pagherà affinché nessun sito, blog, social e quant’altro possa ricondurla alla sua attività.

 

È vero che nessuno potrà mai lasciarle una valutazione, ma sarà certo che perderà visibilità e forse anche clienti.

Ne può valere la pena?

I giudizi si possono gestire ma la scomparsa dal web potrebbe portare inevitabilmente al rischio della chiusura dell’attività.

 

Questo forum saggiamente le consiglia di non cancellarsi, poi è lei a dover decidere.

 

Un cordiale saluto 

Giò 

RECESSO DEL SERVIZIO DI RECENSIONE

Matricola ✭

Gentile Giò M,

Sono sono del tutto consapevole dei rovesci della medaglia. E' certamente una scelta del tutto inappropropriata lasciare che tutti possano scrivere e/o giudicare senza esserne capaci; un meccanico non può fare una diagnosi medica e nemmeno un grafico può giudicare il lavoro di un giurista. Ci sono delle evoluzioni sociali che rendono le persone sempre più ignoranti e ricchi di codardia; che per paura della discussione in un argomento a loro poco familiare, si nascondono dietro l'anonimato del web a scandire (tante volte con ironica cattiveria e fantasia) falsità e menzogne. Le repliche, strumento che voi decantate molto, sono assolutamente inutili; perchè l'utente medio generalmente predilige leggere poco o niente, lasciando spazio al colpo d'occhio ad una smeritata media aritmetica di stelline o pallini.

L'osservare le cose, va visto sempre da diversi punti di vista; e voi di Google, oggettivamente state dalla parte di inserzionisti e utenti. Chi ci va di mezzo siamo noi, Piccole aziende che non abbiamo tempo di cercare un webmaster da affidare tutte le sorprese che il mondo (malato) di internet mette a disposizione di tutti; buoni e cattivi. In aggiunta dovrei Pagare qualcuno che mi difenda da accuse che non hanno nessun fondamento; è del tutto ridicolo dover difendersi senza aver infranto la legge (giuridica e del buon senso). Con la presente, chiedo che venga messo facoltativo (come su facebook) la possibilità di scrivere o meno le recensioni. Questo è il mio più grande suggerimeto che invito Google a prendere in considerazione.

Sperando che Voi realizziate tale possibilità; nell'attesa, cordialmete saluto.

 

Paolo Barbisan

RECESSO DEL SERVIZIO DI RECENSIONE

Laureato ✭ ✭ ✭

Salve Paolo, 

intanto va detto che questo forum non è gestito da dipendenti Google ma da semplici volontari e appassionati di Google che investe il proprio tempo libero nel cercare di aiutare altri utenti a risolvere dei problemi.

 

Detto questo, io continuo a pensare che la libertà di pensiero e di espressione sia molto meglio del voler “tappare la bocca a tutti” (quello che fate con facebook non dando voce a nessuno). Basti pensare che siamo tutti “allenatori di calcio” il lunedì o meccanici o medici ecc. Niente di nuovo, no?

 

Google lascia la libertà a chiunque di “dire la propria” assumendosene la propria responsabilità e a Voi di segnalare o rispondere alle recensioni. Più democratico di così, si muore!

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

 

Inoltre, visto che il problema sembra essere il vostro, se vorrà cancellarsi e lei non è capace di farlo, dovrà ovviamente pagare qualcuno che lo faccia per voi.

Anche perché, laddove venisse chiusa soltanto la scheda GMB è non facebook o TripAdvisor, il sistema, su suggerimento degli utenti che cercano, potrebbe ricrearla e vi trovereste da capo a 12.

 

Volente o nolente tutto il mondo cerca su Google.

Infine, sono certo che non verrà mai reso facoltativa la possibilità di attivare o meno le recensioni sulla scheda GMB.

 

Ancora un cordiale saluto 

Giò