172 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Recensione sospetta

Matricola ✭

Salve, ho ricevuto una recensione sospetta relativa a esperienze probabilmente mai vissute all’interno del nostro salone di bellezza. 

La persona in questione non ha foto, mai lasciato recensioni ad altri luoghi e non ha un nome ed enuncia prezzi non veritieri. Ho il sospetto che si tratti di una recensione non veritiera, ma che si tratti di un conflitto di interessi. Vorrei sapere se è possibile contattare un servizio clienti per verificarne la veridicità ed eventualmente valutarne la rimozione. 

Attendo vostre notizie! 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pierpaolo D
‎07-12-2017 22:40

Recensione sospetta

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Pierpaolo D e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo il tema delle recensioni false ricorre tantissimo qui.

Sappi che le recensioni possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove vi fossero gli estremi per farlo.

Se ritieni che i tuoi sospetti siano fondati, hai la possibilità

di rivolgerti alle autorità competenti e procedere con una denuncia e girarla a Google che potrà procedere con l’eliminazione della recensione.

In ogni caso, puoi rispondere con toni garbati, alla  recensione, oppure continuare a segnalarla a Google.
Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.

Altrimenti il mio consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.
Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Un cordiale saluto
Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pierpaolo D
‎07-12-2017 22:40

Recensione sospetta

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Pierpaolo D e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo il tema delle recensioni false ricorre tantissimo qui.

Sappi che le recensioni possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove vi fossero gli estremi per farlo.

Se ritieni che i tuoi sospetti siano fondati, hai la possibilità

di rivolgerti alle autorità competenti e procedere con una denuncia e girarla a Google che potrà procedere con l’eliminazione della recensione.

In ogni caso, puoi rispondere con toni garbati, alla  recensione, oppure continuare a segnalarla a Google.
Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.

Altrimenti il mio consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.
Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Un cordiale saluto
Giò