535 utenti online in questo momento
535 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Recensione / valutazione falsa...e a quanto pare non sono l'unico.

Matricola ✭

Buonasera,a quanto pare non sono l'unico ad avere avuto in mattinata (...prima che aprissi il negozio...) una valutazione negativa alla mia attività da una persona che assolutamente non riconosco come cliente.Guardando nel suo profilo si evince che si diverte a mettere stelline a destra e manca (senza però lasciare commenti o giustificazioni). Ha tirato stelline a tutte le attività presenti sulla strada.Da notare tre valutazioni a tre alberghi tutti nella stessa zona e nello stesso periodo...penso proprio che ci sia qualcosa da rivedere...

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

ciao Giuseppe

dovresti fare una segnalazione ed aspettare che questa venga eliminata...

buona giornata e avanti tutta nel tuo lavoro! Smiley Felice

Luna Mascitti

Matricola ✭

Grazie per la veloce risposta! Diciamo che più o meno così ho fatto anche se non so se la procedura che ho avviato sia giusta.Comunque attendiamo i risvolti...

Grazie ancora. Smiley Felice

Astri Nascenti

ciao Giuseppe

ti rimando alla guida ufficiale,

cosi vedi se hai esegito una corretta porcedura

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Luna Mascitti

N/A
# 5
N/A

Buongiorno,

il mio bed and breakfast ha ricevuto una falsa valutazione da un certo Alain Camuset, che appone solo una stellina senza commenti a migliaia di attività nel mondo. Nello stesso giorno, forse ha un jet privato, valuta esercizi commerciali a Parigi, Bari, Amsterdam, Bruxelles e chissà dove. Ho segnalato a Google my business la questione, ma è inaccettabile la vulnerabilità del sistema "recensioni" libere. Non dimentichiamo, che ci sono agenzie nel mondo, che a scopo di lucro, lavorano per la concorrenza, per screditare l'immagine di hotel, b & b, ristoranti e altro.

Si spera che il supporto tecnico di Google prenda velocemente provvedimenti.

Astri Nascenti

ciao 

mi dispiace per la tua brutta esperienza,

dunque in questo caso puoi segalare la recensione, questa poi verrà esaminata ed eventualmente eliminata...

buona giornata

Smiley Felice

Luna Mascitti

N/A
# 7
N/A

N/A
# 8
N/A

Buongiorno a tutti,

ho una splendida notizia per tanti esercenti (hotel, ristoranti, b & b, etc.) di mezzo mondo: Google My Business ha accettato di cancellare il profilo di Alain Camuset  per tutte le migliaia di false recensioni che ha pubblicato (sempre 1 stellina senza commenti). E' stato soppresso, dopo la mia segnalazione di ieri (e tante altre provenienti da ogni dove), con la quale ho indicato links di vari forum, compreso questo ed anche fb, aventi il medesimo argomento.

Proprio ieri ho descritto l'esperienza negativa del mio Bed and Breakfast. Mi hanno riferito che occorrerà un po' di tempo per eliminare tutte queste migliaia di valutazioni, a causa di un "bug", ma sarà risolto.

Ad maiora semper.

Matricola ✭

Ciao anche a me è capitata la stessa cosa, domenica sera una recensione senza commenti con 3 stelle da un tizio che non conosco. Ho contattato l'help desk Google ma mi hanno detto che siccome è senza commenti non possono eliminarla e intanto questo mi abbassa il punteggio. Investo un sacco di energie e tempo nel mio b&b tra l'altro aperto da poco e poi mi trovo queste sorprese? Io lo trovo assurdo :-(

Astri Nascenti

Buongiorno Roberta... purtroppo succede... puoi comunque chieedere ai tuoi ospiti contenti di lasciarti una recensione! Smiley Felice Smiley Felice

Luna Mascitti