169 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni

Matricola ✭

Buongiorno, oggi abbiamo ricevuto una recensione, senza alcun commento con una stella, ritengo ingiusta questa pratica , il nome dell'utente che ha scritto ciò, non risulta in nessuna prenotazione, non c'è nessuna foto, insomma è impossibile capire se abbiamo qualche colpa o se la valutazione proviene dalla concorrenza o è frutto di una cattiveria gratuita , fatta ad esempio da qualcuno che non ha trovato posto, cosa che accade quotidianamente. Essere giudicati pessimi in maniera anonima e gratuita è una sensazione sgradevolissima.

Vi chiedo : vi comportate anche voi come TripAdvisor, cioè il ristoratore deve solo subire, o mi indicate una via d'uscita.

Grazie, cordiali saluti.

Giovanni Guarneri

2 Risposte degli espertiverified_user

Recensioni

Astri Nascenti

ciao Giovanni

dunque hai due strade:

-rispondere alla recensioni (chiedendo le motivazioni)

-segnalare le recensioni (se si ritiene essere inopportuna/non veritiera).

A disposizione per altri chiarimenti

Luna Mascitti

Recensioni

Collaboratore Principale

Ciao,

puoi rispondere alla recensione Smiley Molto-felice

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Recensioni

Matricola ✭

Grazie, come posso segnalare la recensione?

Recensioni

Matricola ✭

Grazie, non ho molta voglia di rispondere ad un anonimo che ti pugnala alle spalle.

Recensioni

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Giovanni,

purtroppo sappiamo che è illegale fare delle recensioni "negative false", ma d'altro canto non possiamo mettere il bavaglio a tutti e dobbiamo difenderci con "stile".

È nel tuo diritto rispondere, magari chiedendogli proprio di specificare il motivo della sua valutazione, almeno, chi leggerà questa recensione potrà farsi una giusta idea.

Segui la Guida su come rispondere
https://support.google.com/business/answer/3474050?hl=it

Se invece vuoi segnalarla, segui le info di questa guida

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it&ref_topic=6001257

Un cordiale saluto

Giò 

Recensioni

Astri Nascenti

Scusami il ritardo nella risposta,

non posso che pensarla come Giò..

Buon lavoro e buon lunedì

Luna Mascitti