211 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno, ho ancora bisogno del vostro supporto.

espongo brevemente i fatti ,ho venti recensioni su google l'altro giorno ho ricevuto una stella ,mentre tutte le altre sono da 5 e una da 4 ,tra l'altro col nome  di miei ospiti che ormai sono miei clienti da tre anni,e quando sono partiti mi hanno lasciato una recensione su un portale da 10 ,quando ho ricevuto una stella su google molto stupita li contatto chiedendo come mai questa valutazione .mi ha risposta che loro non hanno fatto nessuna recensione su google   che anzi stavano pensando di contattarmi per tornare anche la prossima estate,perchè sono sempre stati molto bene da noi .Hanno detto che faranno di tutto per toglierla ma se è fatta con un altro profilo anche se ha lo stesso nome sicuramente non potrà toglierla.

Perciò questa recensione è falsa .posso quindi segnalarla come inappropriata ? ho qualche speranza che si possa togliere ? 

Scusate sono stata troppo lunga ma per capire la situazione era necessario .

Grazie se potete aiutarmi Donatella E

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Donatella E
‎27-11-2017 07:56

Recensioni

Prof. ✭

Ciao Donatella, 

ho già avuto modo di rispondere alla tua richiesta in un altro topic, ad ogni modo cercherò di essere più completo.

Le recensioni possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove vi fossero gli estremi per farlo.
Le sole stelline (1 o 2) di utenti insoddisfatti, non sono considerate da Google di certo false da far eliminare.
In ogni caso, puoi rispondere con toni garbati, alle stesse recensioni, oppure continuare a segnalarle a Google.

Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.

Ad ogni modo, individua l’account dal quale ha fatto la recensione e chiedi alla tua cliente di eliminarla.

Altrimenti il mio consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.

Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Un cordiale saluto 

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Donatella E
‎27-11-2017 07:56

Recensioni

Prof. ✭

Ciao Donatella, 

ho già avuto modo di rispondere alla tua richiesta in un altro topic, ad ogni modo cercherò di essere più completo.

Le recensioni possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove vi fossero gli estremi per farlo.
Le sole stelline (1 o 2) di utenti insoddisfatti, non sono considerate da Google di certo false da far eliminare.
In ogni caso, puoi rispondere con toni garbati, alle stesse recensioni, oppure continuare a segnalarle a Google.

Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.

Ad ogni modo, individua l’account dal quale ha fatto la recensione e chiedi alla tua cliente di eliminarla.

Altrimenti il mio consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.

Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Un cordiale saluto 

Giò

Rif.: Recensioni

Matricola ✭

Come fare ad individuare la mail dell´account che ha lasciato la recensione? Grazie mille

Recensioni

Prof. ✭

Ciao @Caterina P non puoi individuarla e Google non te lo comunica.

Saluti

Giò