412 utenti online in questo momento
412 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Richieste di indicazioni stradali

Matricola ✭

Salve a tutti. Mi scuso per l'oggetto inappropriato ma non ho trovato niente che si adattasse alla mia richiesta.

Ho notato che tra il numero di richieste di indicazioni stradali sulla scheda "azioni dei clienti" e quelle sulla scheda specifica "Richieste di indicazioni stradali", ci sono spesso differenza sul numero di richieste anche importanti. Qualcuno sa come mai c'è questa differenza?

Grazie e saluti

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Buongiorno @Roberto P

Allora spero di aver capito bene la sua richiesta. 

Il dato 'Azioni dei clienti'  è un insieme di statistiche tra cui visualizzazioni delle foto , richieste stradali, chiamate, visualizzazioni della tua scheda su Google Maps ecc. 

Il numero che vede su richieste stradali è il numero effettivo di ogni persona che ha cliccato sul tasto 'Richiedi indicazioni stradali' 

Quindi è del tutto normale avere il numero degli azioni degli clienti più alto rispetto alle richieste di indicazioni stradali. 

Matricola ✭

Innanzitutto grazie @Mohamed B per la risposta.

Sicuramente non mi sono spiegato bene, vediamo se riesco ad essere più chiaro.
La sezione "Azioni dei clienti" è suddivisa in:

Visite al tuo sito web
Richieste di indicazioni
Chiamate telefoniche

Ho notato che il dato "Richieste di indicazioni", presente in quest'area, non coincide mai con quello specifico riguardante le indicazioni stradali. Parliamo di qualche unità, a volte una decina in tutto, niente di grave. Solo che già alcune persone mi hanno fatto notare al cosa e non ho trovato risposta, almeno fino ad ora.

Grazie ancora e saluti

Studente ✭ ✭

In seguito alla chiamata spero di essere stato chiaro ed efficiente

Grazie a te @Roberto P Smiley Felice

[ Modificato ]
Matricola ✭

Grazie @Mohamed B per la celerità e l'efficenza.

Mohamed mi ha spiegato che la discordanza dei dati è dovuta al fatto che alcuni utenti, quando cliccano su "Indicazioni stradali" sulla scheda Google My Business, non hanno il localizzatore GPS attivato, e che quindi questo clic non viene conteggiato nella vista "Richieste di indicazioni stradali" al contrario invece di quanto accade sulla scheda "Azioni dei clienti".

Collaboratore Principale

Ciao @Mohamed B

interessante, mi dici qual è la fonte dell'informazione?
Perché quei dati di solito sono molto oscuri....

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Studente ✭ ✭

Ciao @Luca Bove

mi sono confrontato con Antonio Tresca per dare la risposta che ho dato.