183 utenti online in questo momento
183 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Risoluzione Aggiornamenti - ATTESA DI REVISIONE

Matricola ✭ ✭

Buonasera,

gestisco per diversi clienti i relativi account Google My Business.

Per 2 di questi non riesco a modificare e confermare correttamente le informazioni sull'attività (tipo catering, servizio al tavolo, tipo clientela, ecc...).

Le voci in questione restano segnate in arancione e anche dopo il salvataggio la cosa non cambia.

In alcuni casi salvando le modifiche sembravano inizialmente salvate ma al successivo login la situazione era tornata al punto di partenza e mi ricompariva la notifica sulle 2 attività "IN ATTESA DI REVISIONE".

Ho provato a effettuare le modifiche sia come proprietario principale che non ma niente non c'è verso.

La cosa strana è che accade solo per 2 account anche se mi risulta che le impostazioni siano identiche a quelle degli altri account che gestisco.

Ecco i 2 links: 

https://business.google.com/manage/?hl=en&ppsrc=GPDA2&gmbsrc=ww-ww-z-z-z-gmb-l-z-l~mhp-rds_bot-u&utm...

https://business.google.com/manage/?hl=en&ppsrc=GPDA2&gmbsrc=ww-ww-z-z-z-gmb-l-z-l~mhp-rds_bot-u&utm...

Sapete darmi una mano?

Grazie

Paolo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Paolo R
‎28-11-2017 17:55

Matricola ✭ ✭

Ho provato anche quello ma il fatto è che non vanno bene come indica la pagina... Ad esempio il locale in questione non fa musica dal vivo e quella voce mi resta in arancione, perciò non posso cliccare su "ACCETTA TUTTO PER QUESTA LOCALITA" senza prima aver modificato cliccando sulla matita per modificare le voci in arancione non corrette. Una volta fatto le modifiche che mi servono faccio applica e va tutto a posto ma quando torno sull'account le modifiche non sono state registrate e mi ricompare la voce "RISOLVI AGGIORNAMENTI". Come ti dicevo prima una delle due attività è andata a posto oggi ma non ho fatto nulla di diverso dalle altre volte. L'unica cosa è che mi sono impostato negli user come proprietario ieri in tutti e due gli account, prima ero solo gestore. Non vorrei fosse legato a quello...

Ciao

Paolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Ciao @paolo r e benvenuto nel forum di discussione di Goole My Business.

Il mio suggerimento è, quando dai gli attributi alla scheda, ed in faee di approvazione ti risultano in arancione, dai due volte invio sulla tastiera oppure inseriscili due volte di seguito e vedrai che il sistema le accetta.

Laddove non dovessi risolvere, ti consiglio di rivolgerti all’assistenza di Google e parlare con loro a questo numero 
800-906-913.

Oppure, entra nell’App di Google My Business, cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò,

grazie per la risposta molto rapida.

Ho provato ora a seguire il tuo consiglio ma con invio non salva nulla, devo cliccare per forza su applica.

Inizialmente come ti dicevo le modifiche sembrano essere salvate dal sistema ma se ricarico la pagina di gestione GMB

le modifiche non sono state salvate e torno alla situazione iniziale con la richiesta "RISOLVI AGGIORNAMENTI.

Per ora grazie, domani chiamerò l'assistenza al numero da te gentilmente indicatomi.

Grazie

Paolo

Astri Nascenti

Ti suggerisco di verificare se il CAP è inserito e semmai sposta e riposiziona il puntatore su Maps e poi dai invio sulla tastiera del PC.

Fammi sapere se risolvi.

Un cordiale saluto

Giò 

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò,

ho verificato ma il CAP è corretto; ho anche chiamato il numero verde che mi hai dato ma loro seguono più la parte relativa a Google AdWords e mi hanno consigliato di chiedere tramite feedback all'assistenza all'interno di GMB. 

Gli ho scritto inserendo anche screenshot dello specifico pannello che continua a richiedermi gli aggiornamenti.

Ti faccio notare che "magicamente" uno dei due account che mi dava errore oggi pare aver mantenuto le modifiche da me effettuate mentre il secondo continua a darmi errore.

Grazie per ora.

Paolo

Matricola ✭ ✭

PS

Ad essere più precisi la voce che mi compare dal pannello generale dove vedo tutti gli account è "RISOLVI AGGIORNAMENTI".

Astri Nascenti

Se fai risolvi aggiornamenti, cliccando sul pulsante in basso a dx, dovresti risolvere al 100% i tuoi problemi

Un saluto

Giò

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Paolo R
‎28-11-2017 17:55

Matricola ✭ ✭

Ho provato anche quello ma il fatto è che non vanno bene come indica la pagina... Ad esempio il locale in questione non fa musica dal vivo e quella voce mi resta in arancione, perciò non posso cliccare su "ACCETTA TUTTO PER QUESTA LOCALITA" senza prima aver modificato cliccando sulla matita per modificare le voci in arancione non corrette. Una volta fatto le modifiche che mi servono faccio applica e va tutto a posto ma quando torno sull'account le modifiche non sono state registrate e mi ricompare la voce "RISOLVI AGGIORNAMENTI". Come ti dicevo prima una delle due attività è andata a posto oggi ma non ho fatto nulla di diverso dalle altre volte. L'unica cosa è che mi sono impostato negli user come proprietario ieri in tutti e due gli account, prima ero solo gestore. Non vorrei fosse legato a quello...

Ciao

Paolo

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò,

oggi mi hanno chiamato dal centro assistenza GMB e mi hanno detto che molto probabilmente la modifica non effettuata come proprietario non veniva accettata; ora che ho cambiato l'impostazione e risulto proprietario dovrebbe andare tutto a posto ma ci vogliono circa 3 giorni perché le modifiche siano accettate definitivamente. Inoltre alcune voci possono essere state suggerite dai clienti.

Per ora grazie.

Paolo R.

Matricola ✭

Ciao Paolo,

mi è stata sospesa la scheda perchè ho modificato la scheda inserendo nella mia sede legale che è milano 

Vorrei sapere come procere posso ottenere la riattivazione