480 utenti online in questo momento
480 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Rivendicazione collettiva di più sedi

Matricola ✭

Ciao,

esiste un modo per rivendicare collettivamente più schede già esistenti?

Mi spiego: molte sedi dell'attività che seguo esistono già - in alcuni casi si tratta di schede create dal sistema, in altri di schede create da terzi e non rivendicate.

È mia intenzione rivendicarle e verificarle tutte: quale è la procedura migliore? Esiste la possibilità di rivendicazione collettiva o devo creare nuove schede e verificare collettivamente quelle, per poi chiedere la rimozione dei duplicati non verificati?

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao

mi occupo di fare consulenza per diverse catene, sbatto il muso ogni giorno su queste cose e ci sono diversi fraindendimenti.

Domanda Fondamentale:  tutte le sedi che vuoi rivendicare hanno lo stesso BRAND o no?

Se il brand è diverso, non hai speranza, le devi rivendicate una ad una.

Se invece il brand è comune (sono tollerate lievi differenze), ovvero sono tutte filiali (di proprietà o affiliate in qualche modo) di una azienda allora c'è la possibilità di verifica collettiva. In questo caso ti rimando a questa pagina https://support.google.com/business/answer/4490296?hl=it

Poi ci sono anche dei sistemi esterni che semplificano i processi, ottimizzano i tempi e riducono gli errori,  ma è un altro discorso.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Grazie per la risposta Luca. Quello che continua a non essermi chiaro è: come faccio a far capire a Google che non si tratta di sedi nuove da creare ma di richiesta di verifica di schede già esistenti?

Devo prima andare sulle singole schede e chiedere la verifica di ciascuna, per includerle nel mio account prima di fare l'upload dell'excel per la verifica collettiva?

grazie e buona giornata