426 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda Disattivata

Matricola ✭

Problema sulla mia scheda:

Questa sede è disattivata perché contiene errori o non rispetta le linee guida per la formattazione. Contatta l'assistenza per pubblicare nuovamente questa sede su Google.

Cerco di contattare l'assistenza, ho chiesto di contattarmi sia via telefono che via mail, ma nessuno si fa vivo!!! Come posso fare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Scheda Disattivata

Collaboratore Principale

Ciao @Paolo S

Abbi pazienza e riprova a contattarli, di solito si fanno sentire.

Per il resto leggi molto bene le linee guida https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it 

per capire se non ne hai seguite alcune...

buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Scheda Disattivata

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Paolo, sono Emanuele.

Per poterti aiutare avremmo bisogno di sapere quali sono gli errori. Comunque, in linea di massima, gli errori in rosso sono da correggere.

A volte capita che il sistema consideri errore ciò che prima andava bene, come ad esempio una descrizione. 

Se prima nella categoria c'era il termine "negozio", magari ora vuole la dicitura: "negozio alimentare", oppure se prima c'era il termine "fattoria didattica" e ora non esiste più come categoria, potresti trovarti a dover inserire: "fattoria".

Altri errori possono verificarsi se cambi la sede, oppure se il tuo indirizzo viene censito come non valido. Controlla bene il CAP, la formula con cui è scritta la provincia e prova a ri-inserire l'indirizzo (via e civico) seguendo i suggerimenti "live".

Facci sapere. Emanuele