132 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda My business sospesa

Matricola ✭

Mi sono appena fatto manager della scheda della mia azienda che avevo creato con un altro account. Per tenere tutto sotto lo stesso account ora mi sono autorizzato con questo ed ho iniziato a modificare. Ho modificato l'URL del sito web, dopodiché ho iniziato la procedura per una inserzione adwords e mi ha bloccato la scheda e non capisco perché.

Non posso nemmeno fare la richiesta di reintegro perché è obbligatorio inserire l'URL di Google+ e io non l'ho attivato (e ovviamente adesso non me lo fa attivare).

Cosa devo fare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @giulio

e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

È difficile, con così poche informazioni, capire per quale ragione Google ti abbia bloccato la scheda GMB, solo i ragazzi del Team di Google visualizzando la tua scheda potranno aiutarti, per cui, ti invito a leggerti questo link e farti chiamare

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Per quanto riguarda la Google Plus, puoi crearla tu dal tuo account Gmail, ma anche questo potranno spiegartelo loro.

Se dovessi avere ancora necessità di assistenza, non esitate a chiedercelo.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Rif.: Scheda My business sospesa

Matricola ✭

Grazie delle indicazioni, ho contattato il supporto di google, purtroppo non si riesce a trovare una soluzione.

Loro continuano a dirmi che la mia scheda non può essere ripristinata in quanto la mia attività si svolge all'interno di un'abitazione privata.

Ho letto a fondo le norme e non c'è scritto da nessuna parte che il fatto di stare all'interno di un'abitazione privata preclude la possibilità di avere una scheda su maps.

Inoltre, come certificato dalla S.C.I.A. in comune, la mia casa è un punto vendita, quindi aperto al pubblico.

Non c'è soluzione alla cosa? Perché continuo a non cpaire le motivazioni che adducono, visto che non esistono sulle norme che ho sottoscritto

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao, 

sono desolato ma noi, qui del Forum, siamo soltanto dei volontari e non dipendenti Google, per cui non possiamo fare nulla, non abbiamo nessun potere, se non quello di darvi dei suggerimenti.

Posso limitarmi a darti qualche consiglio affinché ti venga riattivata la scheda.

1) Fai una foto di un'insegna/targhetta che indichi la presenza della tua attività.

2) indica la presenza di personale che possa essere presente per accogliere il pubblico (foto degli orari).

Ti indico il link da utilizzare ed inviare all'assistenza per 

la valutazione di riattivazione cheda GMB 

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

In bocca al lupo e tienici aggiornati 

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Rif.: Scheda My business sospesa

Matricola ✭

Grazie mille, proverò a fare come consigli, farò sapere

Giulio

Matricola ✭

Buona sera, gestisco gli account Social per uno studio commerciale, che mi ha chiesto di aggiornare la loro scheda Google my business, ma non si ricordavano l'email della persona che in precedenza aveva attivato la scheda. Allora ho inviato un'email a Google chiedendo di diventare gestore della pagina e inserendo l'indirizzo email con cui lavoro per lo studio.

Ho ricevuto una strana email da Google my business, prima si congratulava perchè ero diventata gestore, ma una volta cliccato su inizia, si è aperto il pannello per le modifiche , ma con questa scritta: "Google ha sospeso la pagina a causa di problemi di qualità".

Cosa posso fare? dove ho sbagliato ?

Grazie mille