451 utenti online in questo momento
451 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda Mybusiness assegnata a una doppiatrice

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

una mia cliente fa l'attrice e la doppiatrice. Dopo averle sistemato il vecchio sito e la SEO, è magicamente apparsa la scheda My Business sui risultati di ricerca. La cliente è isterica poiché nella scheda è presente il suo indirizzo, che però non vuole che compaia (è attrice e doppiatrice e già qualcuno nei giorni scorsi si è presentato a casa sua a suonare il campanello). Abbiamo quindi fatto richiesta del codice per gestire la scheda, così da poter gestire al meglio la cosa, ma quando tento di fare la verifica posso solo scegliere l'opzione "catena dello stesso brand" che è esattamente ciò che non vogliamo. Non mi era mai capitata prima una cosa simile, e non riesco ad uscirne. Qualcuno sa darmi indicazioni?

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭

@Sonia M questo credo che sia un problema di Privacy...anzi ti dico di più, che una scheda My Business non può fare riferimento ad una persona fisica, ma ci deve essere sempre un luogo fisico, cioè un luogo dove ci possa essere una visita, cioè delle persone ci possono andare e non è proprio il caso tuo.

Quindi ti conviene fare una segnalazione a My Business rapidamente, magari utilizzando l'app sul cellulare chiedendo di essere richiamata e spiegando la situazione e vedi che sarà tutto rimosso.

Ti ripeto stiamo parlando di Privacy, quindi una cosa alquanto delicata 

Matricola ✭

Grazie Enzo, al momento ho segnalato tramite Google maps (come consigliato da Google) che quell'attività/luogo non è mai esistito. Quello che mi lascia perplesso è che lo stesso problema mi appare con una altro cliente, uno studio legale: reclamo la scheda, chiedo invio cartolina, arriva il codice, ma quando mi collego per inserire il codice l'unica opzione che ho è indicare che quello è uno dei punti vendita di una catena. Ma non è così! In passato ho verificato decine di schede Google My business ma non mi era mai capitata una cosa simile.

Apprendista ✭ ✭

Uhm...forse perché è stata aperta la scheda come facente parte di una catena di punti vendita, però potresti pensare anche di riscattarla in questo modo e poi modificarla, sarà sicuramente più facile farla in questo modo che invece farla non riscattata Smiley Felice

Matricola ✭

È quello che ho fatto per entrambi. Non appena compilo tutti i campi richiesti (non mi viene permesso di inserire il codice ma mi viene richiesto di mettere il nome del responsabile aziendale, ecc...) arriva una mail in cui si dice che per ottenere la scheda devo avere una mail "aziendale" (tipo picopallo@nomeazienda.it) e non una mail libro, virgilio, ecc... Insomma non riesco a uscirne, né con la doppiatrice né con lo studio legale. Possibile che non si possa parlare con qualcuno di questa cosa?

Apprendista ✭ ✭

In effetti si, avere una email aziendale aiuta molto.

Certo che puoi parlare con qualcuno, basta avere l'app My Business andare nel menu alla voce Guida e Feedback e lì troverai le modalità per poter contattare l'assistenza telefono, chat, messaggio

Rif.: Scheda Mybusiness assegnata a una doppiatrice

Astri Nascenti

ciao  @Sonia M

se riscontri difficoltà nel contattare il supporto di Google My Business utilizza questo link:

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

A presto

Google Top Contributor