327 utenti online in questo momento
327 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda attività sospesa per problemi di qualità

Matricola ✭

Buonasera, è ormai più di una settimana che invio ricorsi e email a google my bussiness perchè hanno sospeso la mia pagina per problemi di qualità. Il punto è che la mia pagina è in regola con tutte le linee guide. Difatti non mi hanno ancora dato una motivazione valida per cui è stata sospesa. Oggi sono riuscito a farmi chiamare e l assistenza mi ha detto che al momento non sapeva rispondermi e che mi avrebbe ricontattato nel pomeriggio, questo come m'immaginavo non è successo.

Sapete darmi qualche consiglio su cosa fare ?

Grazie

Stefano

La mia attività si chiama bed and breakfast al turchino

Prof. ✭

Ciao Stefano, 

la sospensione della scheda GMB può dipendere da svariati motivi. Se ultimamente sono state fatte delle modifiche importanti tipo: categoria inserita nel Title, numero civico, telefono ecc..
Questo fa sì che la scheda venga sospesa e resa nuovamente rivendicabile. Hai 2 strade da seguire:
1) Puoi chiedere il reintegro della scheda. Vai sulla tua scheda e copia il link poi apri questo link
https://support.google.com/business/troubleshooter/2690129?p=reinstatement_request&visit_id=1-636482...
e lo completi totalmente e dovrai attendere che la esaminino.

2) Puoi parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare e capire quale sia il problema di qualità.
Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Grazie del consiglio lo ho già fatto 4 volte, e ricevo sempre la stessa risposta la sua procedura e in mano ad un altro assistente non posso fare niente io. dire che sono incavolato è niente oggi mi arriva questa email: 

''Grazie per avere contattato l'assistenza di Google My Business.

Non è possibile fornirti assistenza per apportare la modifica richiesta. Per ulteriori informazioni su questo argomento, consulta le seguenti linee guida sulla qualità: Linee guida per la rappresentazione delle aziende su Google.

Se, da una parte, siamo consapevoli che questo possa essere fonte di frustrazione, non siamo in grado di fornirti ulteriori informazioni su questo problema. Se desideri fare ricorso contro la sospensione, accertati di rispettare tutte le linee guida sopra riportate. In tal caso, puoi accedere al tuo account e selezionare il link fornito nel banner rosso.

Se il tuo profilo è stato sospeso per una violazione inerente i contenuti, accedi a Google+, rimuovi i contenuti che violano le nostre norme quindi invia un ricorso per far revocare la sospensione del profilo. Generalmente, i ricorsi vengono esaminati in pochi giorni.''

Mi dicono di rifare la cosa che ho appena fatto. Incredibile una presa per il c... continua.

non ho parole