255 utenti online in questo momento
255 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda illecita di Google My Business

Matricola ✭ ✭

Ciao,

Ho scoperto adesso, cercando un'attività simile alla mia, che i miei negozi hanno una scheda aperta su Google My Business. Tale scheda non è mai stata aperta da me e tra l'altro non posso neanche rivendicare l'attività perché non è nemmeno specificata la voce. 

Come posso fare per eliminare le schede o per lo meno diventarne proprietaria?

Grazie  

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonella R
‎19-01-2018 03:54

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Antonella R e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Poiche sostieni che le schede rappresentano la tua attività e sono state già rivendicate da qualcuno, difficilmente potrai eliminarle, l’unica cosa potrai chiedere a Google la proprietà delle stesse.

Fai la richiesta “dei diritti amministrativi” della tua scheda GMB, e scaduto il termine, se non avranno risposto alla tua richiesta girata da Google, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Solo con questa tua azione la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, e di conseguenza potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.

Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che prenderai possesso delle tue schede.

Un cordiale saluto
Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: Scheda illecita di Google My Business

Astri Nascenti

Ciao @Antonella R

ti ho risposto in una altra discussione :

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Verifica-di-Attivita-Commerciali/eliminare-attivita/m-p/86...

A presto

Google Top Contributor
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonella R
‎19-01-2018 03:54

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Antonella R e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Poiche sostieni che le schede rappresentano la tua attività e sono state già rivendicate da qualcuno, difficilmente potrai eliminarle, l’unica cosa potrai chiedere a Google la proprietà delle stesse.

Fai la richiesta “dei diritti amministrativi” della tua scheda GMB, e scaduto il termine, se non avranno risposto alla tua richiesta girata da Google, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Solo con questa tua azione la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, e di conseguenza potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.

Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che prenderai possesso delle tue schede.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao @Giò M

grazie della risposta. 

Io non capisco un passaggio: quando atterro sulla pagina indicata, www.google.com/mybusiness, le opzioni sono accedi o prova ora. Ma non essendomi mai iscritta, cosa devo mettere? Devo riscrivere nuovamente i dati della mia attività, anche se qualcun altro lo ha già fatto per me? 

Matricola ✭ ✭

ok Grazie 

Ho avviato la procedura. 

Cordiali saluti

Antonella 

Astri Nascenti

Ciao Antonella, deve andare su accedi per poi inserire le tue credenziali mail di Gmail e password.

Però ti consiglio di scaricarti l’App di Google My Business da mobile e farlo da lì.

A presto

Giò