238 utenti online in questo momento
238 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda verificata ma non si vede online

Matricola ✭

Salve, avrei bisogno di aiuto da parte di qualche utente esperto dato che non riesco a contattare telefonicamente(penso che l'opzione sia stata eliminata) l'assistenza di google. Dovevo eliminare una scheda appartenente alla mia attività ma con informazioni errate e che non riuscivo a correggere. Così, seguendo un po il forum e vari consigli sono riuscito a farla eliminare da google. Nè ho così aperto una nuova(perchè non avevo nessun interesse nel mantenere la vecchia aperta) di cui ho la certezza che sia stata verificata(mi è stata recapitata la cartolina con il codice), il problema però è che non riesco a vederla online. Mi compare questa scritta nella home della mia scheda:" la tua attività è stata verificata. Le tue schede potrebbero essere sottoposte a un controllo di qualità e potrebbero essere necessari fino a tre giorni per la pubblicazione. Il fatto è che sono trascorsi più di 10 giorni. Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Laureato ✭ ✭

Ciao @Ecoldor a,

la scheda precedente è stata effettivamente eliminata da Maps oppure semplicemente segnalata come attività chiusa definitivamente?

Se l'attività è stata chiusa, ci vorrà molto più tempo prima che la scheda venga rimossa, quindi dovresti ancora trovarla su Maps come "chiusa" ma presente nelle mappe. In particolare, se la nuova attività ha il medesimo indirizzo di quella precedente, dovrai aspettare la completa rimozione della vecchia scheda affinché quella nuova diventi visualizzabile.

Tienici aggiornati, un saluto

S.C.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

Aggiungo a quanto già detto che una volta terminato il controllo di qualità esistono dei segnali per migliorare il ranking della scheda come indicato qui

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Matricola ✭

Grazie per la risposta, la scheda precedente è stata semplicemente segnalata come attività chiusa definitivamente. Da google son riuscito a farla eliminare ma in Maps si vede ancora come chiusa. La nuova scheda non ha lo stesso indirizzo e nemmeno lo stesso nome, è proprio per questo che non capisco perchè non l'abbiano ancora messa online.