356 utenti online in questo momento
356 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Schede disattivate per sedi inappropriate

Matricola ✭ ✭

Buongiorno siamo una ASD di scherma... ci hanno disattivato le sedi delle palestre e quella sociale perché dicono sono all'interno di scuole e oratori.

A parte che la sede sociale è in un appartamento di proprietà ed è stato disattivato...

Noi per le palestre abbiamo un contratto con il Comune che assegna le palestre in base alla disponibilità non alla locazione. Noi con la scuola (anch'essa ospite del comune) non abbiamo nulla a che fare, paghiamo affitto, servizio di portineria e pulizia... gli atleti sono NOSTRI non hanno nessuna relazione con altre istituzioni presenti nei pressi della palestra hanno un rapporto direttamente con noi possiamo dimostrare tramite fatture e e insegne la nostra presenza presso le palestre e la sede...
purtroppo mi trovo davanti a un muro di gomma... chi mi ha disattivato dice che in base a questa norma fanno quello che vogliono:

• Un servizio, una lezione o un incontro in corso in una sede di cui non si è proprietari o che non si ha diritto di rappresentare.

Ho chiesto se un contratto di affitto non da "diritto a rappresentare" quali siano i diritti... e mi ha risposto che non riconoscono quelli legali del luogo... e  a questo punto mi ha detto che l'attività non è consentita ma allora posso mandare l'elenco delle ASD e società sportive del CONI e della FIS (alla quale siamo iscritti) tutte svolgono attività uguali o paragonabili alla nostra.

Io non riesco a capire per quale motivo, visto che non specifica quali siano i diritti a rappresentare, non possiamo sponsorizzarci e magari fare anche pubblicità tramite google... non capisco se mi sto interfacciando con una persona ottusa che sostiene una dubbia disattivazione solo ed unicamente per partito preso e se c'è eventualmente la possibilità di scalare ad un diverso livello di assistenza

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

La sede sociale deve essere aperta al pubblico e non credo che sia la reale sede dove le persone possano accedere.

Il regolamento di My Business e l'assistenza ti hanno già fornito le altre regole che devono essere rispettate.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

In realtà la sede sociale la si può anche tenere
se è aperta al pubblico e se rispondete alle telefonate.

Il discrimine per le altre sedi è:

nelle scuole dove tenete lezione, avete un camerino, o un box ESCLUSIVAMENTE dedicato a voi, dove c'è scritto che ci siete voi, dove potete ricevere persone e potete di conseguenza mostrare le foto?

In questo caso potreste essere accettati.

Per quanto riguarda la sponsorizzazione Google, quella sarà sempre possibile facendo delle pagine dedicate sul proprio sito web. Senza scheda Google My business.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

Certo abbiamo un nostro deposito per il materiale ed è esclusivo e sottochiave, stiamo parlando di spade e materiale che ha un certo costo e che è difficile da trasferire ogni volta abbiamo spade, maschere e tute protettive, pedane, materiale per la preparazione atletica...

La sede è puramente amministrativa anche perché gli incontri avvengono prevalentemente in palestra durante l'attività e il riferimento telefonico è sempre attivo.
Fuori dalla sede abbiamo la targa della ASD... mi sa che viene fatta un po' di confusione da attività fatte "per conto" e "presso" noi non facciamo attività per conto di nessuno se non per conto nostro non abbiamo nessun rapporto con scuole e l'affitto lo paghiamo al comune -

Certo che possiamo anzi ci sponsorizziamo con il nostro sito ed ogni altro strumento ma quello di my business ha dei privilegi che i nostri concorrenti (anzi visto che abbiamo dei ruoli istituzionali di diffusione direi collaboratori) usano a dispetto nostro visto che siamo stati disabilitati.

Gli orari in cui siamo reperibili erano in my business come per ogni altra attività commerciale

Collaboratore Principale

Se fuori dalla sede avete la targa
fotografatela e fatela vedere a Google

provate a chiedere di farvi riammettere, dicendo che siete stanziali e NON di passaggio

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

no non mi hanno fornito nessun chiarimento ma solo sottolineato che le regole vengono interpretate a discrezione di google che è una azienda privata e che se non mi sta bene posso andare da un'altra parte... ovvio in una forma meno diretta.

Il dover agire "presso una struttura" è una esigenza di qualsiasi attività non si possa permettere ls proprietà della struttura lavoravo per una grossa multinazionale americana ed eravamo presso un centro direzionale.
Le strutture sportive da affittare sono presso scuole, oratori o centri sportivi in genere è il comune (unico ente con cui ci raffrontiamo) che dispone le strutture in base alle disponibilità ... e al pagamento dell'affitto 

Matricola ✭ ✭

fatto inviato targa, fatture affitto abbiamo un contratto annuale con opzione preferenziale di rinnovo...purtroppo ho come un muro di gomma, l'ultima risposta è stata 

"dai nostri controlli approfonditi non risulta idonea."

sono venuti alla nostra sede?

sono venuti in palestra? (a quest'ora siamo già aperti) 

non mi risulta, che controlli approfonditi che il tutto è nato per una richiesta di assistenza perché in un trasferimento mi è sparita una sede già verificata e si perché le sedi era verificate e sono verificabili...