258 utenti online in questo momento
258 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Sede disattivata perchè priva di reception fissa

Matricola ✭

Ciao a tutti vorrei un vostro parere sulla disattivazione della mia attività in quanto la struttura è priva di reception fissa.

La struttura è un Bed & Breakfast, ho inserito gli orari in cui riceviamo i clienti 8:00 - 23:00 (noi abitiamo nella struttura).

Ho inviato anche la foto della reception che abbiamo fatto per i clienti quando arrivano ma sembra non bastare, in più l'assistenza non mi dice come posso risolvere il problema.

Questa cosa ci sta creando molto disagio con i clienti in quanto non siamo più visibili su Google Maps.

Mi potete aiutare?

Dove sbaglio?

Qui di seguito la mail dell'assistenza Google:

In merito alla sua domanda, la informo che non possono essere rappresentate su Mappe attività prive di reception fissa e che quindi non offrono assistenza e contatto durante orari di apertura (della reception) prestabiliti fissi, senza dover fissare un appuntamento e anche nei casi in cui tutta la struttura è già occupata.

Grazie a tutti

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

come ti è stato spiegato google my business è limitato ad attività che siano accessibili al pubblico e quindi non a case vacanze

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

è una cosa totalmente normale, non è la prima volta che succede. Le attività locali sono idonee solo nel momento in cui i clienti possono presentarsi in loco negli orari di apertura prestabiliti e nel caso delle strutture turistiche devono avere una reception.

L'unica cosa che può fare è dimostrare che esiste anche un angolo della casa adibito a reception, oltre ovviamente ad avere all'esterno l'insegna del b&b e gli orari di apertura. 

Matricola ✭

Ciao,

infatti non siamo una casa vacanze ma un B&B, noi siamo sempre presenti nella struttura.

Se fosse cosi comunque, tutti gli altri B&B presenti su Google come fanno a rimanere on-line?

Non dovrebbero essere rispettate le linee guida per tutte.

Grazie per la risposta.

Ciao Giuliano

Collaboratore Principale

Il requisito è avere un luogo dove a determinati orari l'utente può trovare qualcuno.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao Veronica, infatti è quello che ho fatto, ho allegato una foto rappresentante la nostra Reception ma sembra non bastargli.

Matricola ✭

Infatti Alessio noi questo lo abbiamo(documentato anche con foto), è proprio questo il punto che non capisco.

In precedenza avevamo avuto lo stesso problema, risolto inviando le foto della reception e del cartello sulla strada, ora dopo 1 mese si ripresenta lo stesso problema però disattivando completamente la scheda o_0

Apprendista ✭ ✭ ✭

Infatti le linee guida valgono per tutti. Ma Google fa dei controlli random quindi le schede vengono disattivate nel momento in cui scatta il controllo.

Matricola ✭

Grazie a tutti per le risposte ragazzi.

Spero di risolvere quanto prima questo problema.

Ciao