128 utenti online in questo momento
128 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Sede già presente su Google. Richiedi l'accesso

Matricola ✭
Salve Stasera andando nel mio account mybusiness mi compare: "Questa sede è un duplicato di una sede già presente su Google. RICHIEDI L'ACCESSO" Vuol dire che qualcuno ha segnalato questa cosa? Inoltre cliccando su Richiedi l'accesso, c'è scritto "Un altro utente gestisce questa attività su Google"..ma questo account e questo luogo l'ho creato io..com'è possibile? Grazie in anticipo

Rif.: Sede già presente su Google. Richiedi l'accesso

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Salve @Nuovo M,

il tuo problema potrebbe dipendere dal fatto che l'attività per cui hai creato una scheda ex novo, esistesse già su GMB o su Maps e quindi risulta come duplicata, oppure a volte capita che mentre si crea una scheda per una nuova attività si ripeta lo stesso passaggio (magari per un dubbio da verificare) generando un duplicato.

Se questo è il tuo caso puoi consultare la guida a GMB sul supporto di Google: procedura per rimuovere le schede duplicate

e l'articolo sulle informazioni sullo stato delle schede

Nel caso questi articoli non chiarissero la tua situazione, mi racconti più nello specifico la problematica?

Alessandro

Matricola ✭

Buon giorno sono Valerio Cesari, poco tempo fa cioè il 14  febbraio ho chiesto il codice d'accesso per completare il mio profilo  web dell'attività (calzolaio pelletteria ) che ho creato presso google my buissnes. Potreste mandarmelo un'altro di codice ?  poichè il primo codice che mi avete spedito non è più  valido  perchè ne ho richiesto un'altro quattro giorni dopo  prima che mi arrivasse quello del 14 febbraio .  Grazie mille arrivederci.

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Gentile @Valerio C,

questo è un forum di discussione dei problemi, non può richiedere qui un nuovo codice di verifica della scheda Google My Business.

Per rifare la richiesta, da desktop, ha grosso modo 3 possibilià:

1)

• Accedere a Google My Business.
  • Scegliere l'attività per cui il codice di verifica non è più valido.
  • Fare clic su Richiedi un altro codice sul banner blu, nella parte superiore della schermata.

2)

Oppure una volta entrato dentro My Business, sulla riga della sua attività, a destra dovrebbe selezionare la voce "Esegui la verifica" e nella schermata successiva richiedere un nuovo codice di verifica.

3) Sempre da My Business, deve cliccare sul nome dell'attività, si aprirà una nuova pagina "informazioni sull'attività" e selezionare in altro a destra il "Verifica ora" per richiedere un nuovo codice.

Schermata 02-2458171 alle 15.55.12.png

Spero di essere stato d'aiuto,

Alessandro

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno, @Alessandro A, sono Alessandro.

Ho lo stesso identico problema di @Nuovo M :-(
Dettaglio situazione.

Ho inserito sulle mappe due appartamenti in affitto nello stesso stabile, allo stesso indirizzo (via Salento, 2 - Scala F a Gallipoli), uno al terzo piano e uno al quarto piano. Di tali appartamenti ho anche realizzato i relativi siti web, nello specifico appartamentorossella.it (scheda GMaps scomparsa perché duplicata) e atticorossella.it (scheda presente).

Richieste le cartoline. Arrivate le cartoline. Inseriti i relativi codici, tutto verificato e online.

All'improvviso, dopo circa una settimana che entrambe le schede erano regolarmente online e verificate, mi è venuto fuori il suddetto messaggio, ossia "Questa sede è un duplicato di una sede già presente su Google." e la scheda è scomparsa dalle mappe.

Danno commerciale immane!

DEVO risolvere il problema! E in fretta!

Hai idea di come poterlo risolvere?

Grazie.

Alessandro Stella

[ Modificato ]
Matricola ✭

Mi rispondo da solo e rispondo a tutti coloro che potrebbero avere un problema simile.

Mi hanno contattato da Google mi hanno spiegato l'arcano che è il seguente:

Poiché i due appartamenti si trovano allo stesso identico indirizzo (via Salento, 2, scala F), rispondono allo stesso numero telefonico e hanno lo stesso identico logo, il sistema li vede come uno il duplicato dell'altro ANCHE SE nell'indirizzo è specificato che uno si trova al "terzo piano" mentre l'altro si trova al "quarto piano".

La settimana prossima mi faranno sapere se è tecnicamente possibile avere i due marker distinti sullo stesso indirizzo.

Fine.

Alessandro

Studente ✭ ✭

Ciao @Alessandro S,

mi spiace di non essere arrivato in tempo, ma molto felice tu abbia già risolto.

Saluti,

Alessandro

Matricola ✭

@Alessandro A in verità non credo che tu abbia colpa alcuna o motivo per scusarti.

Invece io ho motivo di ringraziarti per la tua disponibilità.

Grazie.

[ Modificato ]
Matricola ✭

Alla fine mi hanno prima scritto e poi chiamato da Google.

Risultato?

Impossibile avere due marker distinti sulla stesso indirizzo perché "servirebbero delle foto in cui è presente il nome dell'attività, se possibile con il numero civico visibile." Ed è quella la strada da seguire per le attività lavorative.

Ora, poiché gli appartamenti in affitto da privati per pochi mesi l'anno non hanno alcuna attività associata e quindi nessuna targhetta recante il nome dell'attività, ne consegue che è impossibile avere due marker per due appartamenti in affitto distinti all'interno dello stesso palazzo.