290 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Segnalare utente fake

Matricola ✭ ✭

Non c'è modo di segnalare un utente fake? ho ricevuto delle recensioni negative (solo stelle senza commento) e guardando l'utente ho visto che, oltre a non avere info profilo, ha lasciato recensione in mezzo mondo sempre e solo stelle senza commento ( circa 2300)  in soli 2 mesi !?!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Eliseo F
‎13-10-2017 10:13

Segnalare utente fake

Prof. ✭

Ciao @Eliseo F e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Putroppo, il tema delle recensioni false e sempre molto ricorrente qui. 

Il mio suggerimento è quello di segnalarle a Google (segui le info della Guida) affinché possano essere tolte.

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che però non è una cosa immediata, perciò ti consiglio di segnalarle ripetutamente.

Inoltre, anche segnalando l’account ed eventualmente chiuso da Google, non ci vuole niente per ricrearne un altro e rifare le recensioni fake. 

Un cordiale saluto 

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Eliseo F
‎13-10-2017 10:13

Segnalare utente fake

Prof. ✭

Ciao @Eliseo F e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Putroppo, il tema delle recensioni false e sempre molto ricorrente qui. 

Il mio suggerimento è quello di segnalarle a Google (segui le info della Guida) affinché possano essere tolte.

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che però non è una cosa immediata, perciò ti consiglio di segnalarle ripetutamente.

Inoltre, anche segnalando l’account ed eventualmente chiuso da Google, non ci vuole niente per ricrearne un altro e rifare le recensioni fake. 

Un cordiale saluto 

Giò

Segnalare utente fake

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò!! intanto grazie mille della tua risposta! =) seguirò il tuo consiglio, certo che è una bella seccatura questa! 

Dovrebbero fare un incrocio tra posizione e recensione... se la persona è stata effettivamente in quel posto può lasciare una recensione altrimenti no!
Così è più il danno che il guadagno!!
Grazie, buona giornata!

Segnalare utente fake

Matricola ✭

Infatti è successo anche a noi che un utente fantomatico, mai entrato nel nostro luogo, ha messo una stella abbassandoci la reputazione. Sarebbe meglio che Google chieda ai gestori se l'utente è attendibile prima di farci il danno che non è stato ancora risolto dopo innumerevoli segnalazioni nostre.

Ciao Grazie Mag 

Segnalare utente fake

Matricola ✭ ✭

Noi lavoriamo solo su appuntamento (studio tatuaggi) quindi ho sempre l'anagrafica dei clienti sottomano! ... più che altro google dovrebbe almeno fare un controllo incrociato tra posizione e recensione

Segnalare utente fake

Matricola ✭

Questa risposta è utile, ma parziale. Ad esempio, se io so che l'utente X è un fake, che usa foto di altri profili, sono interessato a segnalare l'utente fake e non la singola recensione. Peraltro, nelle causali di segnalazioni non viene richiesto se l'utente è fake ... Come fare?