87 utenti online in questo momento
87 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Segnalazione di attività chiusa

Matricola ✭

Salve, vi contatto in merito a quanto accaduto stamattina intorno alle 11. Ci è infatti pervenuta una segnalazione che, la nostra attività commerciale, fosse chiusa definitivamente.
Nulla di più falso, siamo aperti e abbiamo prontamente modificato tale dicitura.

 

Però come è possibile che chiunque possa segnalare una cosa simile, ledendo l'immagine di una attività commerciale? 

Sarebbe possibile sapere chi ha segnalato tale affermazione falsa? Buona giornata

Jolly Roger Bay Videogames

Segnalazione di attività chiusa

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Jolly Roger Bay V e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

 

Intanto va precisato che le modifiche “suggerite” sulle schede GMB è un sistema voluto e richiesto da Google per tenere sempre aggiornate le informazioni delle schede che vengono donate “generosamente” agli utenti, che dovrebbero, ovviamente, averne cura.

Se la scheda GMB non viene curata/gestita/aggiornata da tempo, è come avere una casa al mare ed andarci 1 mese all’anno, ovviamente sarà soggetta a vandalismo ed altri problemi.

Il mio consiglio è di entrare nella scheda almeno una volta alla settimana, anche per rispondere alle recensioni, aggiungere gli orari speciali, segnalare foto, ecc. in questo modo, anche arrivando delle segnalazioni a Google, le stesse non verranno modificate.


Anche per migliorare il ranking di posizionamento. Per questo ti suggerisco di seguire le info riportate in questa guida
https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Infine, non è possibile conoscere chi ha effettuato questa segnalazione, possono essere anche vari account.

 

Se ritieni soddisfacenti tutte queste informazioni, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Segnalazione di attività chiusa

Matricola ✭

Ciao e grazie per la cordiale risposta. Ho letto tutto ciò che hai scritto e posso assicurarti che il profilo di GMB è seguito e curato, ogni giorno controlliamo se ci sono nuove recensioni o nuove domande e rispondiamo ad esse, e proprio in virtù di questa nostra costante presenza giornaliera ci siamo accorti subito di questa segnalazione. Alle volte poi aggiungiamo foto e post e, inoltre, siamo presenti su internet con una campagna Adwords che è pure legata allo stesso account.

Alla luce di tutto ciò scarterei l'opzione dell'auto-modifica da parte di un qualche algoritmo di Google, rimane quindi la segnalazione da parte di uno o più utenti che sospettiamo possano averlo fatto in malafede.

Segnalazione di attività chiusa

[ Modificato ]
Prof. ✭

Gentile Jolly, non devi giustificarti di niente, può capitare di non avere tempo o non ricordarsi di entrare spesso.

Purtroppo la malafede esiste ed esisterà sempre, per fortuna ci sono utenti “onesti” che segnalano dati veritieri che gli stessi proprietari dimenticano di effettuare.

 

Le modifiche sono consentite da Google, altrimenti non le avrebbe inserite, proprio per tenere aggiornati i dati inseriti nelle GMB.

 

Nessun algoritmo stabilisce una modifica da applicare, bensì, quando il sistema rileva “più segnalazioni”, provenienti da diversi account e approvate dalle Local Guides, a quel punto, se tu entrassi nella tua scheda, vedresti indicato: “verifica gli aggiornamenti da utenti” e puoi decidere di rigettare o approvare.

Ma, come spesso accade, se invece si accede poco o nulla, e non vedi le segnalazioni ed il sistema rileva “inattività di accesso”, modifica automaticamente quei dati, ma ti segnala con una mail le variazioni effettuate affinché tu possa rimediare.

Ecco cosa avviene e cosa è avvenuto nel tuo caso.

 

Ancora un cordiale saluto.

 Giò