127 utenti online in questo momento
127 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Servizi come "piscina" e "fitness" non gestibili, perché?

[ Modificato ]
Matricola ✭

Il Villa Cheta

https://www.google.com/maps/place/Hotel+Villa+Cheta+di+Maratea/@40.031934,15.6730153,17z/data=!3m1!4...

ha la piscina come segnalato anche su TripAdvisor e Booking.

Io come gestore della scheda non posso mettere che ci sono i servizi piscina e fitness, Google dove avrà mai preso questi dati che li negano espressamente .

Come posso correggere immediatamente l'errore visto che non c'è un vero servizio assistenza o meglio ancora un vero "Contattaci" in Google My Business?

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Riccardo,

non tutti i servizi sono selezionabili o gestibili direttamente, invia comunque un feedbackm, visto che tale funzionalità è nuova

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao Alessio,

grazie per la risposta ma il problema con Google è che non c'è mai uno strumento preciso per dare feedback, non si ha la consapevolezza che qualcuno legga le tue osservazioni.

Mi sono imbattuto in questa pagina:

https://support.google.com/business/answer/3038311?from=cuf&authuser=0

vediamo se qualcuno risponde

Collaboratore Principale

Quei dati vengono presi principalmente da sistemi esterni e dalle domande alle local guides 

come riportato qui https://support.google.com/business/answer/6215588?hl=it

A quanto pare gli attributi servono solo da conferma

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Questa settimana sono riuscito a contattare Google e dopo una quindicina di giorni la piscina dopo 48 ore dall'intervento dell'operatore è stata messa. Il sistema mappe con delle informazioni sbagliate (sconti del 67% mai fatti dal cliente ad esempio) sembra comandato a bacchetta da Booking con annunci pubblicitari (anche qua?! siamo arrivati a tre annunci adwords + 2 annunci su mappe prima di far comparire i risultati organici). Si parla tanto di Apple che pensa solo ai soldi ma secondo me chi ha smarrito il suo scopo primordiale è proprio Google con regole di ricerca ormai poco chiare cambiate di continuo.

Collaboratore Principale

Ciao Riccardo, di cosa ti stupisci?  
Google è una azienda quotata in borsa!

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca,

non mi stupisco di niente, anzi so benissimo che esasperare al massimo i profitti non porta a nulla di buono e nessuno è eterno.

Le mappe non sono più gestibili, con parecchi errori e con fonti che nemmeno loro sanno da dove provengono.