403 utenti online in questo momento
403 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Stimolare recensioni da mobile sulla scheda Google My Business

Matricola ✭

inviando il link della pagina delle recensioni , tutti  clienti si ritrovano nella pagina delle recensioni , scelgono prima il punteggio delle stelle da 1 fino a 5 , dopo  la pagina richiede un account gmail BENE tutti i clienti che hanno già un account gmail con riescono a proseguire perché la pagina rimane bloccata .

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Piero, potresti fornirci il link e la procedura che viene eseguita? Non mi è molto chiara. Lo fanno da web o da smarthpone? E che link offri?

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Piero e Alessio,

presumo che Piero si riferisca al link diretto per lasciare una recensione come spiegato qui https://support.google.com/business/answer/7035772.

Effettivamente da mobile permette di indicare la valutazione con le stelle e poi richiede di accedere con un account Google (se non si è già loggati).

Ovviamente chi non possiede un account Google non potrà lasciare la recensione o dovrà fare lo sforzo di registrarsi.

Considera che in teoria chi ha un dispositivo con sistema operativo android dovrebbe avere anche un account google, perciò una grossa fetta del mercato è coperta.

Certo chi proprio non ha un account Google e non vuole crearlo non potrà recensirti, ma se consideri che gran parte delle attività in Italia non ha recensioni o ha pochissime recensioni, se tu riuscissi a ottenere delle valutazioni da tutti i tuoi clienti con account Google saresti probabilmente il più recensito per il tuo settore.

Spero di aver compreso il problema e risposto alla tua domanda.

Buona giornata

Alessandro