198 utenti online in questo momento
198 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Tempi pubblicazione + rimozione vecchia scheda

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

ho inserito il codice verifica per un'attività di cui sono gestore e contemporaneamente ho segnalato una scheda relativa alla stessa attività, ma con l'indirizzo della vecchia sede, come duplicata in modo da eliminarla. 

Quanto tempo ci vuole perché digitando su google il nome dell'attività di cui sono gestore compaia la sede effettivamente attiva e già verificata con codice? Preciso che per la vecchia sede ho già rivendicato la proprietà.

Grazie per il supporto.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianvito R
‎01-03-2018 13:08

Astri Nascenti

Ciao @Gianvito R e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

In base alla mia esperienza e al fatto che non hai la proprietà della scheda che intendi eliminare da Google, ritengo, aldilà delle informazioni sui ruoli tra proprietario e gestore, che puoi risolvere soltanto se parli col team di assistenza di GMB.

Comunque, se vuoi, puoi seguire questi passaggi.

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla tua scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
Sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Gianvito R

per essere utile a te e a chi ci legge è necessario fare alcune precisazioni prima di risponderti.

Tra account "gestore" e "proprietario" esiste una sostanziale differenza. Un account  "proprietario" ha tutti i privilegi possibili, tra cui, chiudere e/o rimuovere una GMB dal proprio account ecc. il mentre un "account gestore", oltre ad essere necessariamente autorizzato dal "proprietario" può "appunto gestire" la piattaforma ma con privilegi ridotti. Entrambi gli account possono essere proprietari e/o gestori di X GMB.   
Detto ciò,
avrai senz'altro capito se nella tua richiesta i ruoli indicati sono esatti o meno, e nel caso, rettifica in modo da aiutarmi ad inquadrare al meglio la situazione e darti consigli certi, ovviamente sempre secondo la mia esperienza..

Posso anticipare rispondendo ad una parte della tua richiesta che una volta verificata una GMB, va a regime, quindi visualizzata con la frequenza standard ecc a breve da qualche ora a 1/2 giorni al max. 

Per "eliminare" una GMB, la cui attività è chiusa definitivamente, il "proprietario" deve istruire e portare a termine una pratica che in ultimo passaggio, prevede di  rimuoverla dal proprio account.
Ma non mi dilungo oltre per non complicare,
fammi sapere,
dopo se vuoi, ti indico nello specifico cosa succede dopo una rimozione che non equivale ad "eliminarla" dalla visualizzazione..
NONNOSEO      

Rif.: Tempi pubblicazione + rimozione vecchia scheda

Matricola ✭ ✭

Ciao @NONNOSEO, intanto grazie per la risposta. 
Per la sede giusta mi sono accreditato come proprietario, poi ho aggiunto il titolare (indicandolo come proprietario) e ho modificato il mio ruolo come gestore
Per la sede che vorrei rimuovere dalle ricerche, invece, sono proprietario unico.
In sostanza vorrei che digitando su google il nome dell'attività (es. Nonno seo Milano) venisse fuori solo la sede corretta e non quella vecchia che intanto ho indicato come 'chiusa definitivamente' e che ho segnalato su maps per eliminarla in quanto duplicata. 
Tutto questo perché se invece, nella scheda della sede chiusa, clicco su 'rimuovi scheda' la elimina solo dal mio account tenendola ancora in piedi nelle ricerche da google. Ora quella sede, nel mio account, risulta in stato 'verifica richiesta'

Immagine.png

Spero siano le procedure corrette.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianvito R
‎01-03-2018 13:08

Astri Nascenti

Ciao @Gianvito R e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

In base alla mia esperienza e al fatto che non hai la proprietà della scheda che intendi eliminare da Google, ritengo, aldilà delle informazioni sui ruoli tra proprietario e gestore, che puoi risolvere soltanto se parli col team di assistenza di GMB.

Comunque, se vuoi, puoi seguire questi passaggi.

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla tua scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
Sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Grazie mille, @Giò M. Grande feedback!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Giò M, non capisco l'utilità di intervenire più o meno sistematicamente copiando/incollando il link dell'assistenza con l'invito a rivolgercisi.
Ancora meno lo capisco se, la richiesta di aiuto di un nuovo frequentatore del forum ha già avuto risposta/e ed il thread è magari incanalato a soluzione.

A meno ché questo sia un forum atipico, dove, frequentandolo, anziché "ricevere  aiuto imparando a tradurlo in pratica, per poi, magari, avendone passione tempo e voglia, aiutare eventuali altri a trovare soluzioni, si impari invece a copiare/incollare link di istruzioni, dove il neofita sappiamo bene capisce poco e nulla e/o copiare/incollare sistematicamente il link dell'assistenza che in 5 secondi "risolve".

Se fosse quest'ultima la mission del forum, chiedo scusa fin da adesso, traendone l'ovvia  conclusione, riducendo o azzerando il tempo che qui dedico per il solo piacere di farlo, molto più produttivamente al mio lavoro di SEO-SEM.
Stessa tipologia di problemi da risolvere, stesse consulenze per i miei clienti, ovviamente fuori da qui, a fronte di giusta ed onesta porcella.
NONNOSEO

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Gianvito R

mi spiace non aver avuto tempo per risponderti per farti notare almeno un errore nelle procedure che hai avviato, ma a quanto vedo, hai risolto o almeno, hai maturato l'idea di rivolgerti all'assistenza.
Ti prego gentilmente di chiudere il thread, riportando qui la soluzione se possibile. In questo modo saremo utili ad altri con il tuo stesso tipo di problema.

Buon proseguimento.          

Astri Nascenti

Caro @NONNOSEO

mi dispiace entrare in polemica con un altro “volontario”, ma purtroppo, dalle tue affermazioni, inesatte, mi sembra inevitabile.

Partiamo dal presupposto che è l’utente al centro di tutto e non il mostrare la nostra “saccenza prolissa”. Sottolineo l’utente e non il “potenziale cliente” che vogliamo conquistare, perché non rientrerebbe nella policy del forum.

Detto questo: Poichè in molti NON si vanno a leggere le linee guida o altri thread già trattati, per cui, quando cerco di fornire una soluzione “copiando e incollando” (in quanto sono quelli i passaggi da fare) lo faccio per poter offrire rapidamente una soluzione ed invitarli a contattare l’assistenza, in quanto sono più autorevoli di me e di te, che ci piaccia o no.

Inoltre, sono certo che nessuno di noi ha una “sorta di esclusiva”, del resto, come sei intervenuto diverse volte, dicendo la tua in thread con già delle mie risposte, e non sono stato lì a fare polemiche, per cui, stai sereno in quanto non credo che tu stia perdendo “soldi”.

Ho capito che qui non serve fare i “professorini” facendo tante domande o dando risposte a caso.

Non trovo niente di anomalo invitare gli utenti su come fare a rivolgersi ai ragazzi del Team di Assistenza se non sappiamo fornire una risposta adeguata. Ho già avuto modo di dirti che, a differenza tua e mia, loro sono FORMATI E PAGATI PER QUESTO.

Infine, vorrei che capissi che non è una “gara” e mi auguro per il futuro di non dover ritornare su questi argomenti.

Anteponiamo la passione per Google e continuiamo a regalare il nostro tempo a chi ne ha realmente necessità, senza diatribe e polemiche sterili, ma se lo vorrai, con spirito collaborativo e di reciproco rispetto

Un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao @NONNOSEO, grazie per la tua collaborazione. Effettivamente l'assistenza ha avviato la procedura per unire le schede e permettere di visualizzare solo quella verificata. Probabilmente ho peccato nel non cercare prima l'eventuale scheda già presente, in modo da rivendicarne la proprietà, piuttosto che crearne una nuova.
Sto gradualmente prendendo coscienza delle potenzialità delle gmb anche grazie al tuo contributo. Alla prossima!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Gianvito R , visto l'evolversi del thread, la tua risposta mi fa particolarmente piacere. Importante è aver risolto comunque.
Se frequenterai il forum attivamente in futuro, ti sarà utile l'aver appreso, attraverso le procedure, il "come" giungere a soluzione. 

Buon proseguimento.

NONNNOSEO