264 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Truffa?

Matricola ✭

Salve a tutti, l'altro giorno ho provato ad entrare nella mia pagina business e mi hanno detto che dovevano fare la verifica, ho inserito i dati per la richiesta di invio del codice, il giorno dopo mi ha contattato un signore dicendomi che dovevano fare questa verifica e che per riavere la pagina dovevo pagare una somma di denaro, se non avessi pagato  non avrei più potuto gestire la mia pagina. Gli ho chiesto di mandarmi un contratto scritto e la sua risposta è stata che non c'era niente di scritto, l'ho liquidato dicendo di richiamarmi in un altro momento. Oggi mi è arrivata la cartolina con il codice, ho seguito i passaggi e sono tornata a gestire la mia pagina senza pagare niente. 

È successo anche a voi? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Truffa?

Collaboratore Principale

Può essere più chiaro?

Chi gli ha detto che doveva fare la verifica?

Chi l'ha contattata?

Qui trova una guida su COME SCEGLIERE un CONSULENTE https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-scegliere-un-consulente-che-gestisca-le-sche...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Truffa?

Apprendista ✭

Ciao erjon,

le schede google my business sono gratuite.

Naturalmente se ti affidi ad una terza persona per fartela realizzare questa potrà chiederti una tariffa per il lavoro svolto.

Mi è capitato spesso di sentire di persone che chiamavano a nome google per proporre servizi di vario genere. Direi di diffidare da questo genere di chiamate, soprattutto se sono rivolte a piccole attività.

Google generalmente chiama direttamente clienti di alto profilo. Le grandi aziende.

Hai fatto benissimo a chiedere che ti mandassero qualcosa per iscritto. Se la risposta è "non c'e niente di scritto" la prima cosa che viene da pensare è che la persona sia in malafede.

Nessuno può richiederti del denaro senza mandarti nulla di scritto.

Ti sei mossa molto bene. Complimenti.

Giorgio