227 utenti online in questo momento
227 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Utilizzo schede non rivendicate

Studente ✭ ✭

Buon giorno tutti,

di recente ho aggiornato l'indirizzo di una attività sulla scheda generata automaticamente da Google dalla pagina di ricerche, contemporaneamente ho creato una nuova scheda completa di tutte le informazioni e con un nuovo logo, già verificata e pubblicata (sostituendo o aggiornando la vecchia scheda).

Nella mia "dashboard" di Google My Busines si sono generate entrambe le schede, prima di rivendicare l'attività con la nuova scheda, per evitare di sbagliare ho modificato il nome della prima scheda (quella generata automaticamente da Google nella pagina di ricerche) con una sigla casuale.

Il sistema mi ha lasciato questa scheda "diciamo anonima" e ha rigenerato nuovamente la scheda appena modificata.

Adesso mi ritrovo con queste due schede non pubblicate, non verificate, invece di eliminarle sarà possibile utilizzarle per la registrazione di una nuove attività? 

Grazie per l'aiuto

enzo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎20-09-2017 10:30

Prof. ✭

Ciao @Enzo B,
se ti riferisci alle schede "doppione non pubblicate" devi utilizzare le informazioni del link già scritto nel post precedente.

Nel rimuoverle, ti assicuro che non elimina il tuo account, ma soltanto la scheda (non pubblicata) che vedi soltanto tu.

Ancora un cordiale saluto
Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭

Ciao @Enzo B e bentornato nel forum di discussione di GMB.

Per rispondere alla tua domanda, le schede che tu vedi, nella gestione del account GMB e non contrassegnate dalla scritta "Pubblicata", solo visibili soltanto a te, in quanto duplicati e non saranno visibili, se non verificate.

Di nessuna utilità, ti consiglio di eliminarle.

Qui trovi le info della Guida di Google su come eliminarle

https://support.google.com/business/answer/4669139?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

Studente ✭ ✭

Ciao Giò,

scusa se ti rispondo con questo ritardo,

per eliminare le schede ho due opzioni:

la prima: Contrassegnare questa scheda come chiusa definitivamente;

la seconda: Rimuovi scheda (con la rimozione dell'account) se con lo stesso account gestisco altre schede che succede?

ti aspetto, appena ti riesce

Per adesso un caro saluto

enzo

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎20-09-2017 10:30

Prof. ✭

Ciao @Enzo B,
se ti riferisci alle schede "doppione non pubblicate" devi utilizzare le informazioni del link già scritto nel post precedente.

Nel rimuoverle, ti assicuro che non elimina il tuo account, ma soltanto la scheda (non pubblicata) che vedi soltanto tu.

Ancora un cordiale saluto
Giò

Studente ✭ ✭

Ciao Giò,

sei sempre di grande aiuto, grazie molto

mi auguro di risentirti presto

un abbraccio affettuoso

enzo