274 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Verifica attività su maps

Matricola ✭

Buonasera, ho ricercato in diversi post. Ma non ho trovato il modo per poter eseguire una verifica per capire dove ho sbagliato.

Ho inserito l'attività, ho ricevuto il codice pin, inserito correttamente.

L'attività è presente in my business.

problema : se cerco in google nella barra di ricerca non trova l'attività. 

problema 2 : non appare su maps se la ricerco graficamente.

Dove ho sbagliato ?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Verifica attività su maps

Collaboratore Principale
Ciao Gianluca,
poni attenzione alla posizione dell'attività, magari hai sbagliato a metterla.

Per quanto riguarda la ricerca oltre al brand aggiungi la località e prova a seguire questa guida per ottimizzare la pagina: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale
Aggiungo che il tempo aiuta, l'attività potrebbe NON apparire subito. Quindi attendi un attimo

Soprattutto nelle etichette luoghi, l'anzianità aiuta https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
ok. consulto la guida. Poi ti fatò sapere. Grazie Alessio.

Matricola ✭
Ciao Luca, controllo la guida e aspettiamo qualche giorno per poter verificare nuovamente.
Grazie.

Verifica attività su maps

Studente ✭ ✭

Ciao Gianluca,

in genere dopo aver verificato la scheda i dati sono visibili immediatamente, ma può capitare che i server necessitino di un pochino di tempo per stabilizzarsi, a meno che non abbia compilato tutti i campi correttamente.