327 utenti online in questo momento
327 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Verifica per attività di Casa Vacanza

Matricola ✭

Buongiorno,

ho richiesto il Pin per la verifica della mia attività da inserire su Google Maps ma mi rispondono dall'assistenza che il mio è un semplice affitto di un appartamento quindi non inseribile in Google My Business, ma la mia è un'attività alberghiera ricettiva con tanto di Partita Iva come lo sono molte in Bergamo presenti su Google Maps. 

Non capisco perchè la mia viene discriminata così a prescindere da qualsiasi verifica.

Grazie

Valentina

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @valentina v e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Purtoppo, Google rende note le linee guida delle attività che non possono essere presenti su GMB. Ecco di seguito uno stralcio:

Attività non idonee
Le seguenti attività non possono avere una scheda di attività commerciale:

Attività in costruzione o non ancora aperte al pubblico.
Proprietà in affitto o in vendita, ad esempio case vacanza.

https://support.google.com/business/answer/3038177

Se vuoi puoi sentire nuovamente l’assistanza.

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

Grazie mille per l'aiuto, ma non riesco a capire allora perché le suddette regole non valgono per gli altri appartamenti adibiti a casa vacanza espressamente indicati nel nome e ti metto un link qui sotto che trovo su google Maps

https://www.google.it/maps/place/Casa+Dandi+-+Casa+Vacanze+-+Bergamo/@45.6941891,9.6710043,15z/data=...

Sbaglio qualcosa io nel registrarmi? io vorrei apparire su google maps con il mio indirizzo e i miei recapiti.

Grazie

Prof. ✭

Posso solo dirti che, sia questa che altre case vacanze, non possono avere la scheda GMB.

Le regole sono regole, se poi qualcuno le infrange non significa che tutti possono infrangerle.

Molto probabilmente questa attività avrà creato la scheda indicando altra categoria commerciale e poi l’ha modificata successivamente.

Come avrai potuto leggere è Google che stabilisce il tutto.

Se hai già provato a creare la scheda, segui questi consigli.

Entra nell’App di Google My Business, cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò 

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Valentina

In realtà l'assistenza di Google ha confermato in più di una circostanza che se la casa vacanza ha una reception al suo interno con degli orari di apertura al pubblico può essere inserita nonostante quanto pubblicato nelle linee guida. 

Deve avere anche un'insegna all'esterno. Quindi ricontatta l'assistenza.