185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

attivare una scheda tramite agenzia certificata Google che chiede sold

Matricola ✭

Mi ha appena chiamato un'agenzia certificata Google, che mi chiede di "attivare" la mia scheda my business gratuita, a pagamento!! mi dicono che attivandomi la scheda possono togliere dalla scheda il link" suggerisci una modifica" in modo che nessuno possa più modificare i dati inseriti nella scheda..

a qualcuno di voi è capitato? sono truffe? la mia scheda è verificata, tramite numero di telefono, e il proprietario sono io, o almeno credo di aver eseguito tutte le operazioni correttamente

grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura P
‎31-10-2017 13:30

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Laura,

Google My Business è un servizio totalmente gratuito e la funzione "suggerisci una modfica", come ha gistamente detto Giò, è fondamentale non solo per gli utenti ma per lo stesso Google che in base alle modifiche proposte aggiorna automaticamente i dati e ciò gli "permette" di avere dei luoghi che almeno potenzialmente sono corretti.

Google non ci rinuncerebbe mai :-)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭

Ciao @Laura P e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

La funzione “suggerisci una modifica” di Google Maps è “fondamentale” per gli utenti che cercano un’attivita e per quelle schede prive di proprietario per mantenerle aggiornate 

da suggerimenti di utenti attenti.

Ritengo che sia una bufala quanto ti hanno detto.

E lo dimostra questo link di Google Maps che te lo spiega.

https://support.google.com/maps/answer/3094088

Se desideri stanarli, digli di inviarti per email su quanto sostengono, confermato dalla stessa Google e vedrai che non ti invieranno nulla.

Se dovessi avere ancora necessità, torna pure a scrivere nel forum.

Un cordiale saluto 

Giò 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura P
‎31-10-2017 13:30

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Laura,

Google My Business è un servizio totalmente gratuito e la funzione "suggerisci una modfica", come ha gistamente detto Giò, è fondamentale non solo per gli utenti ma per lo stesso Google che in base alle modifiche proposte aggiorna automaticamente i dati e ciò gli "permette" di avere dei luoghi che almeno potenzialmente sono corretti.

Google non ci rinuncerebbe mai :-)

Matricola ✭

ciao Veronica, ciao Gio' M vi ringrazio, sul forum ho potuto notare che anche altri sono stati contattati da questa unipro di Bari, ho chiesto che mi fosse inviata una mail, se mi arriva ve la segnalo!

grazie grazie grazie