416 utenti online in questo momento
416 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

cambiare foto anteprima su google my business

Matricola ✭

Buongiorno,

vorrei sapere come modificare la foto che appare in anteprima come primo risultato sul profilo google mybusiness che appare quando si cerca il nome dell'attività in alto a destra nella ricerca google. Non è una foto caricata da me e non rappresenta l'attività, potrei anche tenerla tra le foto ma almeno vorrei toglierla dal primo risultato dell'anteprima. 

Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Maria F
puoi inserire la foto profilo e copertina, dalla tua dashboard Google My Business.

Qui trovi tutti i dettagli con le con le best practice:
https://support.google.com/business/answer/6103862?hl=it

Ricorda che è comunque "un consiglio" che si dà a Google, perché spesso la foto impostata non viene poi visualizzata nel Knowledge Panel, quindi ti consiglio foto di ottima qualità e bella grande.

Matricola ✭

Grazie! Ce l'ho fatta! Smiley Felice

Matricola ✭

Ciao @Luca Coletta

non c'è quindi un modo per selezionare le foto che compariranno in anteprima sul Knowledge Panel quando un cliente ci trova su Google? 

Ho caricato logo, profilo e copertina e caricato le foto della mia attività ma continua a visualizzarsi in anteprima la foto scattata da un cliente. 

c'è un modo per selezionare le foto che compariranno in anteprima nella scheda del knowledge panel?

Grazie mille per i suggerimenti preziosi

Carolina 

Rif.: cambiare foto anteprima su google my business

Astri Nascenti

salve @FREM F

come confermerà Luca le foto "rappresentative" sono influenzate da un algoritmo che può determinare come migliore  anche quella  di un utente.

In pratica non è certo che le proprie foto vengano selezionate.

A presto

Google Top Contributor

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Carolina

Come indicato da Mauro alla fine è l'algoritmo di Google a decidere quale visualizzare. Ripeto il consiglio che spesso funziona: foto di ottima qualità e belle grandi. E caricane anche altre, oltre a quelle di copertina e profilo... che nel knowledge panel non sempre mostra quelle... ed hai più possibilità così di far visualizzare le tue rispetto a quelle di terze persone.

Matricola ✭

Grazie @Mauro B, grazie @Luca Coletta

ok. Si ho già provato a caricare molte foto in alta qualità sia dall'account google my business sia come utente.  L'algoritmo continua a preferire la stesse due foto di altri utenti.  

Proverò a caricare periodicamente nuove foto, spero così migliori qualcosa. 

Grazie ancora per l'aiuto! 

Carolina

Apprendista ✭ ✭ ✭

@FREM F

Mi raccomando che siano anche grandi! 

Ciao